Nel Week End di Sabato 4 e Domenica 5 marzo presso la Località Sciistica di Campo Felice si è conclusa la 10° Edizione del Chicks on Board mantenendo alto il suo unico e grande motto, quello che sin dalla Primo Anno ha convinto decine di Girls a partecipare all’evento in gonnella : l’occasione unica e l’appuntamento imperdibile a cui tutte le ragazze, che amano lo Snowboard, il Freeski ed il Freestyle non possono rinunciare, per potersi incontrare, divertire e confrontarsi tutte quante insieme in una sana competizione sportiva.
Il meteo non è stato dalla nostra parte e ad accogliere le ragazze presso la Scuola Sci & Board Le Aquile non solo tutto lo Staff , ma un forte vento e una consistente nevicata che si è abbattuta nel corso del week end sull’Altopiano delle Rocche. Le brutte condizioni atmosferiche non hanno fermato l’Organizzazione, ne tanto meno le partecipanti che da vere sportive non hanno mai mollato e con il sorriso e la tenacia, che solo una donna sa tirare fuori in certe occasioni, hanno regalato grandissime soddisfazioni ai maestri del Chicks Camp, agli Organizzatori e allo Staff dello Swup The Park.
Nelle due giornate di Camp l’atmosfera era piena di euforia e voglia di “spakkare” e a renderla ancora più carica la presenza di 3 maestri doc e di esperienza del calibro di Michele Bimbi, Fabio Ventriglia ed il giovane ma altrettanto bravo Daniele Negro; tutti insieme: chicks, maestri, staff ed organizzatori nel dare sostegno Associazione Onlus Fulvio Cimarolli partener dell’Edizione 2017 e presente in campo grazie a Marco Noro.
Già dalle prime piste e scambi di trick stilosi tra Chicks e Coach si è stabilito un ottimo feeling e l’atmosfera era piena di entusiasmo e voglia di dimostrare che il bello della montagna e degli sport all’aria aperta, non sono soltanto le giornate di sole, ma con il giusto team e spirito da sportivi , un evento ben organizzato, può risultare altrettanto divertente ed entusiasmante, anche quando il sole diventa timido e ha difficoltà a far capolino.
Tra una foto ed una battuta tutte le ragazze, incluse le 3 skiers, si sono ritrovate in Park durante le due giornate ed in base al proprio livello ed abilità di partenza con i maestri hanno cercato di migliorare e perfezionare l’approccio con le strutture box, rail e Jump.
A causa del vento e della nevicata in corso purtroppo non è stato possibile sfruttare tutte le potenzialità dello Swup The Park, ed il Contest, in programma Domenica 5 marzo, per motivi di sicurezza, è stato annullato. Ma la voglia di imparare delle ragazze era così forte, che le intemperie atmosferiche sono passate in secondo piano, ed insieme ai propri Coach hanno continuato l’allenamento con un unico obiettivo, chiudere trick e sorridere anche di fronte a qualche cartella.
Nota di merito va alla giornata di Sabato con l’appuntamento dedicato alle lezioni di Skate e Slackline presso il Centro Commerciale Borgo del Sole Rocca di Mezzo. Dopo aver sistemato le strutture che l’A.S.D Skating Tivoli gentilmente ha messo a disposizione per l’evento, ed essersi sciolti con un po’ di birra spillata da Fabio proprietario del Pub Duezerotto, il maestro FIPH Vincenzo Corsi e Uisp Alessia della Polla hanno insegnato alle ragazze la basi dello Skateboard, le prime curve backsides, frontside ed ollie. A scaldare in fine la serata gli amici skaters che ci hanno raggiunto da un po’ tutto l’ altopiano e che hanno entusiasmato le Chicks e il numeroso pubblico presente con delle acrobazie in Skate da veri Pro.
In occasione della consegna del Chicks Package , sono state premiate le migliori curve backside e frontside rispettivamente per Chiara Ruo Roch e Martina Sustrico con Tavola da Skate offerta da www.makemerry.it, Truck messi in palio da Kahunashop.it. La fortunata Anna Frja ad estrazione, non solo si porta a casa la Tavola Nikita, ma vince la partecipazione al tanto ambito Snow Camp Estivo tutto al femminile che si terrà in collaborazione con Zenta Snowboard presso les Deux Alpes, la prima settimana di Agosto, mentre la giovane Beatrice Panella si aggiudica le 5 lezioni di skate presso il Bunker Skatepark di Roma.
A ripagare la fatica di girare in quelle condizioni hanno aiutato non solo i complimenti dei maestri ma sicuramente i numerosi premi messi in palio dagli sponsor dell’evento Ogio, Skullcandy , Nikita Clothing e Diz Design Jewelry. Per merito si aggiudicano il titolo di migliori Chicks Campers e premi da favola Angela Giralda, Paola Rizzuti e Valentina Porietti Picotti, e per non deludere Partners e soprattutto Chicks iscritte ad estrazione sono stati assegnati i restati premi.
In questo 2017 termina l’edizione N 10 dell’Evento Femminile Italiano Chicks on Board, che con questo decimo anno, segna un capitolo importante nella storia dello Snowboard Femminile Italiano senza precedenti, una piccola nota di amarezza quella di non essere riusciti ad assegnare un titolo di Reginetta 2017 come tradizione vuole…… Ci auguriamo di poterlo fare l’anno prossimo :D!
Si ringraziano : Campo Felice Spa, Swup The Park, Ogio, Skullcandy, Nikita Clothing, Diz Design Jewelry, www.makemarry.it , Kahunashop.it, Zenta Snowboard, Bunker Skate Park, Borgo del Sole, Scuola Sci Le Aquile, Cristall Hotel, Associazione Onlus Fulvio Cimarolli 4snowboard.it, 4actiongirl.it, 4skier.it e 4skateboard.it