loading

“McConkey” – l’ultima produzione di Red Bull Media House

POSTED IN Freeski COMMENTS 0

“McCONKEY”: dopo il sould-out del tour europeo, il ritratto intimo di Shane McConkey arriva in tutto il mondo a partire da oggi!!

Dopo una prima europea acclamata dalla critica al San Sebastian Film Festival (Spagna), il tutto esaurito alle premiere nazionali di Annecy (Francia), Londra (UK), e Mosca (Russia), e uno strabiliante tour americano iniziato di fronte a milioni di fan a Squaw Valley (California, USA), “McCONKEY” da oggi arriva in tutto il mondo grazie alle piatteforme digitali.

Il film celebra la vita di una delle ultime leggende e dei più grandi innovatori del free-ski: Shane McConkey. Fortemente atteso all’anteprima mondiale al New York Tribeca Film Festival ad aprile, “McCONKEY” rappresenta un ritratto a tutto tondo della vita sportiva e personale dell’atleta, attraverso incredibili filmati d’azione, video amatoriali girati dallo stesso Shane e testimonianze degli amici più vicini. Un’indagine ispiratrice sulla vita di un uomo al di fuori di ogni categoria, che è stato in grado di trovare il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la vita al massimo. “La cosa speciale di questo film, anche per chi non è appassionato di sport estremo, è vedere l’amore, l’affetto e la passione per la vita dimostrati dal protagonista”, afferma la sciatrice e base jumper norvegese Karina Hollekeim. “Ti spinge a trovare qualcosa che ti renda felice, qualcosa che ti dia un motivo per alzarsi la mattina e affrontare la vita con un grande sorriso.” Tutti i proventi del film andranno in un fondo a lui intitolato costituito dalla famiglia.

Il documentario, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, sarà distribuito l’8 ottobre 2013 e sarà disponibile al download attraverso iTunes e altri digital stores, tra cui Google Play, XBOX, Playstation, e Vudu, oltre che nella versione DVD / Blu Ray 3 in una special edition acquistabile on-line e presso i migliori rivenditori. Tutte le informazioni su “McConkey”, i video dietro le quinte su Shane, la sua famiglia e i suoi amici, insieme alle date delle proiezioni internazionali, sono disponibili sul sito www.mcconkeymovie.com. Per aggiornamenti in tempo reale, potete visitare la pagina Facebook “McConkey Movie”e Twitter “@ShaneMcConkey”.

“McConkey” è l’ultima produzione di Red Bull Media House, a seguito del successo internazionale di “Storm Surfers 3D”, “Roraima” e del più acclamato: “The Art of FLIGHT”, considerato il film sullo snowboard più apprezzato e dal maggior successo commerciale nella storia dello sport.

Ufficio Stampa:
Federica Faj
340 6356022
federica.faj@it.redbull.com

Eleonora Macioci
342 8590712
Eleonora.macioci@it.redbull.com

 
“McConkey”
“McConkey” è un film-documentario prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con la Matchstick Productions, che offre un ritratto sincero della vita di un uomo che è riuscito a raggiungere i propri sogni e ha lasciato un’importante eredità nel campo delle discipline sportive di cui è stato innovatore. Shane McConkey è venerato come pioniere del freeski e ski-BASE Jumping, e, attraverso il suo talento e la sua peculiare vena umoristica nell’affrontare le difficoltà, è riuscito ad ispirare innumerevoli vite. Attraverso interviste ad amici, familiari e altre leggende dello sport estremo, il film getta uno sguardo molto personale su Shane e il modo in cui ha vissuto.
www.mcconkeymovie.com

Red Bull Media House
Red Bull Media House è una media company internazionale che produce, distribuisce e pubblica programmi di intrattenimento in ambito sportivo e lifestyle. Dal cinema alla televisione, dalla stampa ai media digitali, dalla musica ai giochi, i prodotti dell’azienda trovano applicazione sui più recenti dispositivi e piattaforme digitali per il pubblico di tutto il mondo. Tra i vari progetti, Red Bull Media House ha realizzato le riprese e la distribuzione multi-platform della missione Red Bull Stratos, che nel 2012 ha catturato l’attenzione mondiale, diffondendo il live stream più cliccato nella storia dello sport. Per maggiori informazioni visita il sito:
www.redbullmediahouse.com.

Matchstick Productions
Una delle ultime case cinematografiche veramente indipendenti, nonché la più premiata, Matchstick Productions (MSP) crea e autorizza la diffusione dei contenuti riguardanti la vasta gamma di sport estremi. Le tecniche più avanzate, gli inediti contenuti e la qualità della produzione hanno permesso loro di mostrare al pubblico le imprese di grandi innovatori come Shane McConkey, che ha collaborato con MSP durante il picco della sua carriera dal 1995 al 2009. MSP ha distribuito i più importanti film sullo sci e ha vinto svariati premi come il Powder Movie of the Year , oltre ad essere stato nominato a sei Sports Emmy Awards. Red Bull Media House ha collaborato con MSP per gran parte degli ultimi 20 anni, e ha commissionato a MSP il film “McConkey” sia per la qualità dei suoi lavori, che per la lunga e ricca storia d’amicizia che li unisce a Shane.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fqmcconkeyq-lultima-produzione-di-red-bull-media-house%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.