loading

I RodeoRiders ci presentano il Funpark Plose!

POSTED IN Snowpark COMMENTS 0

Uno dei nostri cameraman in compagnia di alcuni amici ha visitato il Funpark Plose, uno degli snowpark più grandi ed apprezzati dell’Alto Adige.

Qui hanno incontrato i RodeoRiders Plose, il team freestyle del parco, e muniti di foto e videocamera, hanno esplorato cm per cm il parco gasandosi alla grande.

In una splendida giornata di sole, Basti Funk, uno dei nostri camerman, ha organizzato una macchinata con alcuni suoi amici rider, è da Innsbruck ha guidato fino a Bressanone con un unico obiettivo: girare nel Funpark Plose! Qui hanno incontrato Michael Bodner e i ragazzi dei RodeoRiders Plose, il team freestyle del parco. La giornata in sé era perfetta per uno shooting: il tempo era ottimo e la temperatura ideale, gli ostacoli erano shapati a puntino… e i ragazzi erano gasatissimi e non vedevano l’ora di girare nel park!

Dopo aver jibbato il parco, i ragazzi hanno fatto due chiacchiere con Michael, il coordinatore dei RodeoRiders. Questo team è stato fondato nel 2006, quando consisteva di un piccolo gruppo di rider che girava insieme per gli snowpark di diversi comprensori sciistici. A partire dal 2010 il gruppo rappresenta la sezione freestyle dello Sportclub Plose, l’associazione sportiva locale, e ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle discipline freestyle sia in estate che in inverno, scoprire i nuovi talenti e preparare al meglio i rider per le diverse gare che si tengono in Alto Adige.

Ciao Michael! Quest’anno è stato ricco di contest per voi dei RodeoRiders! Che tipo eventi avete organizzato qui al Funpark Plose? “Proprio così, quest’anno abbiamo organizzato numerose gare, come per esempio un evento interessante è stato il Vecio Line Contest. Questa è una gara per snowboarder over 30 che si rincontrano dopo magari anni di pausa lontano dai park per fare shred assieme come una volta, ricordando l’oldschool boarding. In palio ci sono sia premi in denaro che premi speciali, come best oldschool outfit, best crash, ecc… Inoltre abbiamo avuto in programma altri contest e degli show notturni qui al nostro Funpark Plose.”


A proposito del park, come si presentava quest’anno? Sono stati apportati cambiamenti rispetto alla scorsa stagione?
“Il Funpark della stagione 2012/2013 è stato realizzato in modo molto creativo! Basti pensare alla linea con elementi diversissimi che si combinano tra loro, pensati sia per principianti che per esperti… Per esempio a me piace molto l’Easy Park, un mix di ostacoli easy e medium, ideale per jibbare! Qui poi non ci si annoia mai perché il parco è in continuo cambiamento e offre sempre qualche novità ai rider… e sarà così anche nella prossima stagione!”


Insomma, il Funpark Plose è perfetto sia gli amanti dei jib che per quelli dell’air time!
Noi salutiamo e ringraziamo Michael e vi lasciamo con il video dello snowpark.

{vimeo}63228650{/vimeo}

Per maggiori informazioni sul parco visitate la pagina Facebook del Funpark Plose e il sito internet del park.
Continuate a seguirci su www.dolomitisuperski.com e sulla nostra pagina Facebook Dolomiti Super Freestyle!
A presto!   

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fi-rodeoriders-ci-presentano-il-funpark-plose%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.