loading

Niente snob al Cortina Superpark!

POSTED IN Snowpark COMMENTS 0

Il nostro tour per i parchi Dolomiti Super Freestyle ci ha portati in uno dei resort più famosi delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, che dal 2010 può vantare anche un suo snowpark.

Se Cortina è conosciuta in tutto il mondo per essere una località turistica per VIP, il suo parco vuole sfatare questa fama e dà un caloroso benvenuto a tutti i rider. Per entrare al Cortina Superpark non bisogna mica essere in lista!

Sabato 2 marzo la nostra troupe si è data appuntamento con alcuni rider alla partenza della seggiovia Roncato per filmare e fotografare il Cortina Superpark. Ad accoglierli c’era anche Simone Feltrin, lo shaper che si occupa della manutenzione del parco.

 

La giornata di riprese è stata intensa e produttiva, il tempo è stato dalla nostra con un bel sole e una temperatura quasi primaverile, e il feeling tra la nostra squadra e i rider è stato molto buono, grazie anche alla precedente collaborazione in occasione degli shooting all’Alleghe e all’Arabba Superpark. Al termine delle riprese ci siamo ristorati all’Après Ski El Faral, dove abbiamo fatto due chiacchiere con Simone sulla sua vita da shaper.

Ciao Simone! Lavori ormai da sette anni come shaper e questo è il tuo primo anno al Cortina Superpark. Come è nata questa passione e dove hai iniziato?
“La mia storia inizia nel lontano 2005 quando girando al Zoldopark ho conosciuto tre dei ragazzi del Superpark team. All’inizio davo una mano occasionalmente nel park, poi dall’anno successivo è iniziata la mia “carriera”. Nel corso degli anni ho lavorato in diversi park, tra cui Zoldo, Alleghe, Arabba e Cortina, con un team altamente qualificato e professionale, così ho arricchito il mio bagaglio tecnico e la mia esperienza.”

Secondo te quali sono le caratteristiche di un buon shaper?
“Un buon shaper deve mettere passione in quello che fa, curare quotidianamente ogni dettaglio del park e non fare mai i kickerini più alti dei rail o dei box!”

Come si presenta quest’anno il Cortina Superpark? Ci sono novità, avete apportato dei cambiamenti strutturali?
“Il Cortina Superpark cresce anno dopo anno! Per questa stagione abbiamo rivisto il setup migliorandolo con una linea adatta a tutti con sei elementi tra rail e box, due salti piccoli e per finire il kicker da 12 metri. La particolarità del Cortina Superpark? Un park easy, per tutti e per tutte le età, adatto per iniziare ad avvicinarsi al freestyle su strutture sempre ben shappate. Il nostro motto? Hello! I ride Superpark.”

Ringraziamo Simone per la simpatia e la disponibilità e gli auguriamo buon lavoro in quest’ultima fase della stagione. Volete saperne di più sul Cortina Superpark?

Per maggiori informazioni sul setup del park e gli eventi, visitate il suo sito web e la sua pagina Facebook e continuate a seguirci qui sul sito e sulla nostra pagina Facebook Dolomiti Super Freestyle! A presto!

GUARDA IL VIDEO {vimeo}62328184{/vimeo} 

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fniente-snob-al-cortina-superpark%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.