Partire per una gran giornata di freestyle senza limiti – con questa idea sabato 16 febbraio un gruppo di rider si è dato appuntamento alle 9 di mattina… |
…alla partenza della seggiovia Ciampai di San Cassiano per girare alla grande lo Snowpark Alta Badia in compagnia di due cineoperatori e di una fotografa… e non prendeteci per sbruffoni, ma il risultato dello shooting sono foto e video davvero spettacolari!
Bisogna ammetterlo, sabato il tempo non era esattamente dei migliori per una giornata di riprese ma poco importa, chi ha detto che per divertirsi in uno snowpark siano obbligatori cielo azzurro e solleone? Noi vogliamo smentire una volta per tutte questa leggenda metropolitana: per shreddare un parco basta partire carichi e avere voglia di rifare il filo alle lamine delle tavole sul metallo di rail e box.
E cosa c’è di meglio che shreddare nello Snowpark Alta Badia, che alla sua quarta stagione è diventato un punto di ritrovo fisso per gli amanti della specialità grazie al suo curatissimo setup ricco di elementi per tutti i gusti, le discipline e i livelli?
La nostra freestyle jam sassion è partita subito alla grande! Dopo il riscaldamento di rito, i nostri amici sulle board sono saliti in cattedra e ci hanno mostrato trick d’alta scuola, sfruttando al meglio le imponenti rampe di lancio da 10, 12 e 14 m della pro line e librandosi in volo con salti formidabili e sofisticati numeri in aria.
Una volta consumati i massicci jump, i ragazzi hanno fatto stridere il metallo di rail e box mostrandoci tutta la loro creatività e facendo divertire la troupe e gli ospiti presenti nel park.
Al termine delle riprese, dopo aver sfruttato al meglio tutte le linee e gli ostacoli presenti nel parco, abbiamo tirato tutti un attimo il fiato rilassandoci al Rifugio Ciampai. Qui abbiamo fatto due chiacchiere con il park designer Simon Abel. Simon ha raccolto quest’anno la pesante eredità di Renilla Margreiter e non l’ha fatto assolutamente rimpiangere! Il parco continua infatti a sorprende i rider per la qualità e la varietà degli ostacoli offerti e il lavoro impeccabile della sua infaticabile shape crew.
Simon, grazie per averci fatto trovare uno snowpark assolutamente perfetto e fresato a lucido! Ma quanto lavoro ci sta dietro per preparare il park a una giornata di riprese?
“Easy, è il nostro lavoro e lo facciamo con passione. Per questo shooting abbiamo chiuso martedì la linea pro, con altri tre shaper ci siamo rimboccati le maniche e armati di badili e tanto olio di gomito, abbiamo modificato, migliorato e fresato il setup per quattro giorni.”
Dopo la scorsa stagione come park designer del Diedamspark, questo è il tuo primo anno come responsabile dello Snowpark Alta Badia. Come stanno andando le cose?
“La stagione sta andando decisamente bene, abbiamo più neve del previsto ma riusciamo comunque a gestire al meglio il parco, anche grazie all’aiuto del gattista Iwan e della società impianti di Alta Badia. La crew è carica e i rider più e meno bravi sono entusiasti del parco e soprattutto della nostra punta di diamante per questa stagione, la linea kicker avanzata con i tre grossi salti da 10, 12 e 14 m. Eh si, ce la stiamo spassando alla grande!”
Ringraziamo Simon e tutti i rider che hanno partecipato alle riprese! Speriamo di riaverli tutti allo Snowpark Alta Badia per vederli gareggiare il 30 marzo 2013 in occasione delLa Freestyla, l’attesissima tappa del QParks Tour.
Voi però non dovete aspettare così a lungo per vederli in azione perché i ragazzi sono i protagonisti del video che abbiamo realizzato per voi! Inoltre potete sfogliare anche le foto che documentano la nostra giornata di shred selvaggio!
Come sempre potete trovare le ultime novità sul parco sul sito web e la pagina Facebook, stay tuned!