loading

Red Bul Innsnowation – annunciati i rider dei 3 Team!

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

La composizione dei tre team finalisti del Red Bull Innsnowation è stata finalmente annunciata: ecco i rider che saranno protagonisti dei tre contest a Chiesa Valmalenco, Monte Bondone e Val Senales.

Il team Palù Park di Chiesa in Valmalenco sarà composto da Nicola Dioli (snowboarder pro), Emiliano Lauzi (snowboarder amateur), Dimitri Sartor (freeskier pro) e Giulio Dioli (freeskier amateur). In aggiunta ai 4 titolari sono stati nominati come “riserve” Matteo Zappaterra (snowboarder pro), Massimo “Mimi” Cavalli (snowboarder amateur), Raffaele Cusini (freeskier pro), Manuel Dioli (freeskier amateur).
A questo link il video di presentazione del progetto e del team Palù Park

Monte Bondone Snowpark metterà in campo per il suo team i rider Stefano “Benky” Benchimol (snowboarder pro), Andrea Mainenti (snowboarder amateur), Denis Battisti (freeskier pro) e Luca Tonelli (freeskier amateur) come formazione titolare. Nella lista delle riserve sono stati inseriti Marco Donzelli (snowboarder pro), Cristian Torboli (snowboarder amateur), Simone Canal (freeskier pro) e Andrea Conci (freeskier amateur).
A questo link il video di presentazione del progetto e del team Monte Bondone Snowpark.

Il team del Gentlemen’s Snowpark di Val Senales ha nominato come rider titolari Simon Gruber (snowboarder pro), Benno Plank (snowboarder amateur), l’atleta del team Red Bull Markus Eder (freeskier pro) e Christof Schenk (freeskier amateur) mentre come riserve sono stati selezionati Marco Grigis (snowboarder pro), Max Vieider (snowboarder amateur), Lukas Schäfer (freeskier pro), Daniel Tschurtschenthaler (freeskier amateur).
A questo link il video di presentazione del progetto e del team Val Senales Snowpark.


Ecco le date dei tre contest del Red Bull Innsnowation:
Chiesa in Valmalenco, Sondrio: 2 Marzo 2013
Monte Bondone, Trento: 9 Marzo 2013
Val Senales, Bolzano: 13 Aprile 2013

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo. Dopo la fase del “Design it”, ovvero l’ideazione delle strutture, e quella del “Build it”, che sta vedendo i park impegnati nella realizzazione dei progetti selezionati, seguirà quindi l’epilogo “Ride it”, in cui i 3 team si sfideranno in altrettanti contest che decreteranno il vincitore finale.


Ride it
I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. I tre team si sfideranno in ognuno dei tre park e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation, un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro e la possibilità di usufruire del gatto delle nevi offerto da Pisten Bully per la stagione 2013 / 2014.

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fred-bul-innsnowation-annunciati-i-rider-dei-3-team%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.