Dopo il successo del primo appuntamento della quarta edizione del Red Bull Discesa Libera, tenutosi domenica 10 febbraio a Cortina, la competizione di una particolare disciplina conosciuta come downhill cinese… |
… si sposta il 16 febbraio a Pescocostanzo (AQ), le cui piste da sci si affacciano sul parco nazionale della Majella.
Per partecipare, non è tanto importante essere dei campioni sugli sci o avere una tecnica eccellente, quanto essere veloci… e piuttosto spericolati!
E’ sufficiente inviare la propria pre iscrizione per la tappa preferita attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera. L’iscrizione vera e propria, gratuita e comprensiva di assicurazione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto dalle ore 11.30 all’info point Red Bull presso la zona di arrivo Skilift, mentre la gara si svolgerà sulla pista Panoramica e inizierà alle 14.30.
Dopo Pescocostanzo la competizione più adrenalinica e spericolata dell’inverno si chiuderà a Bardonecchia (TO) il 16 marzo.
Il Red Bull Discesa Libera è un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali nel mondo dei motori e nelle mountain bike, che prevedono la partenza in massa dei partecipanti. Infatti, il format della gara prevede un centinaio di persone in cima ad una pista, che corrono tutte insieme per circa 50 metri con i soli scarponi ai piedi fino all’arco che indica la partenza, infilano di corsa gli sci, e scendono più velocemente possibile con gli sci ai piedi seguendo il percorso tracciato. Ovviamente vince il primo che taglia il traguardo!
Questi i premi per i vincitori:
1° classificato: sci Volkl RTM 73 con attacchi Marker + sacca porta sci + caschetto POC
2° classificato: scarponi Dal Bello mod. Scorpion SF 130 + sacca porta scarponi + caschetto POC
3° classificato: scarponi Dal Bello mod. Aerro 80 + sacca porta scarponi + caschetto POC
1° classificato donna: caschetto POC
Inoltre, ci saranno riconoscimenti speciali per i gruppi più numerosi ed agguerriti, quindi radunate i vostri amici e passate parola!
Per ulteriori informazioni visita www.redbull.it/discesalibera.