Domenica 6 gennaio 2013 si è svolta, presso lo snowpark di Obereggen, la prima tappa del “King of Obereggen 2013”. Quattro le categorie ammesse: Men, Girls, Rookie e Freeski. |
Una cinquantina invece i partecipanti all’evento, che si sono dati battaglia per conquistare la vittoria. Il favoloso setup, composto da down rail, down box, straight rail e kink box, è stato baciato dal sole per tutta la giornata.
Il contest si è svolto in stile Jam session e tutti i partecipanti hanno potuto dare dimostrazione del proprio valore e stile. Tra i Men, il King of Obereggen rail contest è Max Vieider, seguito da Nicholas Bridgman e Benno Plank.
Il podio femmiline vede sul gradino più alto Tanja Detomas, seconda invece la “Queen of Obereggen 2012” Adja Kovacova e terza Lisa Caserotti, mentre Simon Seehauser trionfa tra i Rookie davanti a Marcel Straudi.
Anche i Freeskier hanno potuto improvvisare una session e stilare una classifica, non essendo ad ora categoria ufficiale del “King of Obereggen”. I Vincitori per questa categoria sono: 1. Andreas Bacher 2. Denis Battisti 3. Michael Mair am Tinkhof.
I ringraziamenti vanno innanzitutto agli shaper e a F-Tech per la qualità del loro lavoro e naturalmente ai nostri sponsor Nitro, Fakieshop.com e Mila.
Il contest di half pipe, previsto per domenica 3 febbraio, sarà la seconda tappa e opportunità di guadagnare punti per diventare “King of Obereggen 2013”.
Vedi classifica e punteggi in fondo alla pagina:
MEN:
Max Vieider 100 pt.
Nicholas Bridgman 90 pt.
Benno Plank 80 pt.
Daniel Ferrari 70 pt.
Matteo Meneghetti 60 pt.
Samuele Schiavina 50 pt. Jonas Eisath 40 pt.
Ernesto Della Torre 30 pt.
Alberto Ferri 20 pt.
Stefano Lorenzetti 10 pt.
GIRLS:
Tania Detomas 100 pt.
Adja Kovacova 90 pt.
Lisa Caserotti 80 pt.
Elena Sassi 70 pt.