Gli ingredienti per il perfetto freestyle natalizio c’erano proprio tutti: uno snowpark completo, tempo ideale, rider entusiasti, un operatore e un fotografo. |
Il risultato di una giornata perfettamente riuscita lo dimostrano il video e il suo autore Basti Funk, che ci ha spiegato perché lo Snowpark Schöneben è così speciale.
Il giorno delle riprese, l’entusiasmo degli snowboarder Jonel Fricke e Bernhard Kraxner era assolutamente palpabile, grazie anche al park designer Christoph Schrammel ed alla sua shape crew che hanno offerto loro un parco impeccabile dove poter girare alla grande!
Tuttavia non solo i rider hanno colto l’occasione per divertirsi: il responsabile delle riprese Basti Funk e quello delle fotografie Florian Albert hanno documentato una giornata riuscitissima con video e foto. Inoltre Basti Funk ci ha svelato perché ritorna sempre con piacere al parco di Belpiano:
“A mio avviso, lo Snowpark Schöneben è uno dei migliori parchi in assoluto! Quando ci giri, ti sembra di attraversare una pista con tantissimi ostacoli tutti creativi, una pista che è anche decorata qua e là da alcuni alberi. Bisogna anche sottolineare lo splendido lavoro della shape crew che riesce sempre a mettere in piedi uno snowpark di queste dimensioni in così breve tempo. Lo vedi subito che questi ragazzi sono in gamba!”
E proprio per dimostrarvi che a Belpiano azione e divertimento sono il nostro pane quotidiano, abbiamo preparato e caricato il video e le foto di questa prima giornata di shred.
L’occasione perfetta per visitare lo Snowpark Schöneben è sicuramente il 12 gennaio 2012, quando il QParks Tour fará tappa al parco in occasione della Battle ROJal per eleggere i re e le regine della scena freestyle e assegnare 2.000 € in contanti.
Per essere sempre aggiornati sulle ultimissime novità e i prossimi eventi consultate il sito internet e la pagina Facebook dello Snowpark Schöneben! E adesso godetevi il video, poi sci & tavole in spalla e via a fare un po’ di freestyle nel parco!
GUARDA IL VIDEO:
{vimeo}56522390{/vimeo}