La stazione Austriaca si prepara per la sua 27esima edizione del Kaunertal Opening, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2012. Tre giorni di contest, feste e snowpark, con un programma veramente adatto a tutti i palati. |
Come negli anni precedenti centinaia di riders si impadroniranno del piccolo villaggio di Feichten a Kaunertal per la 27esima attesissima apertura e anche Snowpark.it non si tira certo indietro! Le giornate che si accorciano e le cime delle montagne che si imbiancano non fanno che rendere l’attesa per il ritorno dell’inverno sempre più scalpitante, come nel caso dello Snowpark Kaunertal, dove la preparazione per un incredibile inizio è già in cantiere.
La programmazione quest’anno non lascia tempo libero proprio a nessuno – venerdì sarà il momento dei jibbers, che mostraranno le loro abilità nella rail session presentata da downdays.eu direttamente dal ristorante del ghiacciaio. Il giorno dopo, un montepremi di 7.000 USD aspetta chi sarà in grado di dominare il pro-contest. (Vediamo se Roy Kittler è pronto per una “tripletta”, dopo aver vinto il freeski contest nei 2 anni precedenti). Domenica invece il divertimento è assicurato per tutti i riders motivati che avranno voglia di darsi battaglia per vincere l’amateur contest.
Buone notizie anche per coloro a cui non importa molto dei contest, che infatti avrà un park separato preparato appositamente, così che il park principale, pieno di ostacoli differenti per ogni livello, resti accessibile a chiunque durante tutti e 3 i giorni.
Tra le varie strutture ci saranno anche 2 medium kickers che possono essere combinati con diversi rails e boxes, tutto in una sola run. Nella jib-line più lunga invece, ostacoli come downpipes, un rail dritto, un kink-rail, un box dritto e molte altre opzioni divertenti da usare in vari modi.
L’azione continua anche la sera con movies inediti di freeski e snowboard e fantastiche bands live! Venerdì potrete godervi la chitarra di Golden Reef, dirty electro-house dell’austriaco AG Trio e per chiudere in bellezza i mixes di DJ Dan (TEXTA).
Nuove ispirazioni arriveranno il giorno successivo con le ladies di Lipstick Productions e i ragazzi Junkies on a Budget. Altri brillanti artisti come Yambalaya, Mono & Nikitaman prenderanno poi il sopravvento con canzoni reggae e reggae-dancehall, ma è Wax Wreckaz che, con mixes unici di raggea, hip-hop ed electro, vi farà ballare fino all’alba.
Infine i famosi movies di Legs of Steel e Pirate Movie Production monopolizzeranno l’attenzione con nuovissimi shots di viaggi fatti della scorsa stagione. Per avere ulteriori informazioni riguardo al programma: www.snowpark-kaunertal.com e www.facebook.com/snowparkkaunertal
Il Kaunertal Glacier Team e i loro partners vi aspettano a Kaunertal per dare un inizio leggendario alla stagione 2012/13!
BREVE RIASSUNTO DEL PROGRAMMA:
Tutti e 3 i giorni:
*9.00-16.00 Back from summer riding e Open Park Session
*9.00-16.00 Testcenter e altri eventi presso il parcheggio del ghiacciaio, il tutto mentre suona DJ Badspin.
Venerdì, 12/10/2012
A valle, Feichten: *20.00-04.00 RIDERS NIGHT con DJ DAN (TEXTA), GOLDEN REEF e AG TRIO. Movie premiers: “EUROTIC” by Lipstic Productions e “JOB – In Space” by Junkies on a Budget.
Sabato, 13/10/2012
Presso il Ghiacciaio:
*09.00 – 11.45 Training & Contest Freeski
*11.45 – 14.30 Training & Contest Snowboard
*14.00 – 14.45 Micro-Shred by skiing Mag
*15.00 – 15.15 Consegna dei premi
A valle, Feichten:
*20.00-04.00 RIDERS NIGHT con WAX WRECKAZ,YAMBALAYA and MONO & NIKITAMAN. Movie premiers : “HURTS SO GOOD” by Legs of Steel and “UNIQUE8” by Pirate Movie Production
Domenica, 14/10/2012
Presso il ghiacciaio:
*11.00 – 14.00 Amateur Contest
*14.30 – 14.45 Consegna dei premi presso il parcheggio del ghiacciaio
Sono possibili cambiamenti nel programma del contest – tieniti informato e presentati al meeting dei riders!
Scarica il comunicato stampa in Inglese.