|
… che ospita nel suo comprensorio, sicuramente uno dei migliori snowpark d’Italia.
Solita sfacchinata per raggiungere la meta, con partenza in tarda serata e arrivo in hotel moooolto tardi; però si sa che se vuoi divertirti, devi anche un po’ soffrire.
L’Hotel Mayr che ci ha ospitato si è rivelato veramente di alto livello, con staff cordiale e cucina veramente i livello. Il primo giorno ci si alza con calma e dopo un’abbondante colazione siamo pronti per salire sull’altopiano più alto d’Europa.
Il comprensorio è molto bello e suggestivo con la catena montuosa delle Dolomiti che circonda a 360° lo Sciliar; la bellissima giornata di sole è la ciliegina sulla torta per rendere tutto al meglio.
Le piste lunghe e molto larghe ed uno snowpark pensato e realizzato in modo sicuro e per tutti i livelli. Anche se le precipitazioni di questa stagione non sono state abbondanti, abbiamo trovato uno snowpark veramente completo con una linea easy veramente bella e con ben 11 strutture in linea (tra humps, slide, box e jump).
Naturalmente la parte medium e hard non era da meno e anche l’impatto visivo è veramente suggestivo e affascinante.
La seconda giornata è caratterizzata sempre da un bel sole, ma con temperature un po’ più basse che rendono ancora più divertente e produttiva la giornata.
Maurizio andava un po’ veloce e il fotografo non è riuscito a stargli dietro…peccato
Il pranzo è sempre un momento importante e ci fermiamo come ogni giorno al rifugio posizionato all’arrivo della seggiovia Laurin (appena sopra lo snowpark) … piatti tipici altoatesini ci affascinano e ci riempiono!!!
sono arrivati i marziani …
Arriva come ogni volta il giorno della partenza e, caricato tutto in macchina ci dirigiamo di nuovo all’impianto principale, alla Cabinovia Alpe di Siusi per trascorrere un altro giorno sulle piste dell’altopiano di Siusi. Il tempo non è dei migliori, ma tra un po’ di nebbia, lievi nevicate e schiarite la giornata passa in maniera divertente e proficua e arriva anche l’ora del rientro verso casa.