Chi lo avrebbe detto che Tassanare, una frazione di un piccolo comune marchigiano, poteva essere teatro di una delle feste più belle della zona?…beh non poteva essere che così, dato che si trova in una posizione spettacolare e si presta in maniera splendida per poter ospitare tutto ciò che parla di motori, che siano moto o macchine. |
Infatti nei tre giorni di festa il paese si trasforma in un mega villaggio capace di assecondare tutti coloro che sono appasionati di due e quattro ruote, ma non solo anche coloro che sono appasionati di cingoli. In più alla festa si vedono cose spettacolari e bizzarre…
Infatti nelle campagne vengono costruite piste per tutti i gusti, per prototipi e auto rally, per jeep, per moto enduro e cross, per quad…Inoltre organizzano gare di escavatorista barista e salumiere; quella barista consiste nello stappare una bottiglia dui spumante con la benna della ruspa, mentre quella salumiere consiste nel tagliare un salame a fette!!!….beh…pensate ci riescono in molti e con risultati eccellenti; fette di salame dello spessore di 3mm.
Oltre a tutte le piste fuoristradistiche dedicate, all'interno della festa c'era anche una parte dedicata all'FMX (motocross freestyle).
I ragazzi della 747Tropps hanno contattato noi dell'Hot Ice per collaborare con loro. Abbiamo accettato subito l'invito e abbiamo piazzato il nostro stand vicino a quello della 747Troops…
…e con la musica di Buccia e la presenza di molti ragazzi dell’Hot Ice non poteva altro che venir fuori una atmosfera gioiosa e festosa. Quindi la 747Troops composta da Mattia “Mat747” Marinelli, Maurizio “Il Cigno” Cinus e Francesco “Ciccio“ Bianco hanno dato spettacolo per tutto il week-end.
Infatti nelle giornate di sabato e Domenica i tre freestyler hanno fatto cinque spettacoli.
Tra uno spettacolo e l’altro si vedevano mezzi di tutte le specie e auto personalizzate per l’occasione. Inoltre negli stands dell’Hot Ice e della 747Troops venivano proiettati video di snowboard e di FMX.
Il tutto è stato voluto da Mat, che essendo di Genga ci teneva a fare una demo di FMX veramente in stile. L’atmosfera che si è creata tra il caloroso pubblico e la 747Troops a fatto si che ad ogni uscita i ragazzi erano sempre più “gasati” e quindi anche il pubblico gradiva e si godeva lo spettacolo con tantissimi applausi, grida e cori da stadio.
Nelle pause meritatissime di Mat, Ciccio e Cigno, i ragazzi dell’Hot Ice si divertivano in ogni modo.
Intanto le moto si riposavano ai box e i ragazzi della 747Troops si concentravano per le run successive…
…per poi ripartire alla grande.
Tutto è andato avanti fino alla sera della Domenica sulle note della bella musica messa dal Buccia e al grande coinvolgimento del pubblico che ad ogni salto dei ragazzi applaudiva in maniera entusiasta e soddisfatta.
Un grande applauso a Mat, Ciccio e Cigno che sono riusciti a far divertire tutti coloro che sono intervenuti alla festa di Tassanare.
In più Mat è oramai uno del team Hot Ice e le foto lo testimoniano.
Bellissima festa…, al prossimo anno.
Foto: Letizia Bocci