loading

Alien Invasion, quarta tappa Snowpark Cup – report

POSTED IN Reports COMMENTS 0
 

Domenica 29 gennaio all’Alien Park di Pescocostanzo (AQ) si è svolta la prima delle 4 tappe del Centro Italia che fanno parte dell’ambizioso progetto Snowpark Cup, dodici gare nei migliori snowpark d’Italia; patrocinato FSI – Federazione Snowboard Italia.

Gabriele De Angelis, Omar e tutto lo staff dell’Alien Park hanno costruito un set up appositamente per la gara della Snowpark Cup e soprattutto hanno “tirato a lucido” tutte le strutture, riuscendo a dare un park perfetto a tutti i partecipanti alla gara. Un box in salita, due jump in sequenza e uno slide (tubone) o un box a scelta è stato il lay out dell’Alien Invasion; quarta tappa della Snowpark Cup e prima delle quattro dedicate all’Appennino.


Jane Brunori

La mattina il tempo è stato un po’ incerto, ma con il passare dei minuti il sole ha fatto capolino ed ha regalato, a tutti i riders intervenuti per l’occasione, una giornata ideale per una gara di slopestyle.


Marco Silvestre


Michele Api

Un’atmosfera veramente easy e nello stesso tempo competitiva … un gruppo di ragazzi uniti dalla stessa passione che si battono a suon di trick, ma soprattutto un gruppo di ragazzi che se le” suonano” sul park e alla fine della run si applaudono, si abbracciano, ridono e scherzano tra di loro.


Daniele Camilletti


Gabriele De Angelis


Andea Calabrese

La gara si è volta su due run dove la migliore di ogn’uno permetteva ai primi dieci di passare il turno; altre due run per i migliori dieci e la migliore delle due lasciava il via libera agi ultimi cinque riders che si sarebbero giocati il podio all’americana (eliminazione diretta, il rider con minor punteggio rimaneva fuori), fino ad arrivare allo scontro finale (ne rimarrà soltanto uno) tra gli ultimi due.


Nicola Cimini


Gabriele De Angelis


Daniele Camilletti


Gli amici di RockInTheMiddle ( Alberto e Laura)

Ma andiamo per ordine, perché i cinque finalisti sono stati Nicolò Cimini, Andrea Calabrese, Paolo Passaretti, Gabriele De angeli e Marco Silvestre. In ordine sono usciti Nicolò, Andrea e Paolo, mentre alla fine Marco silvestre e Gariele De Angelis, a suon di trickoni si sono dati battaglia e Marco ha avuto la meglio sul padrone di casa Gabriele. Il best trick invece è andato al giovano Paolo Passaretti, con un bellissimo 720.


Paolo Passarelli


Marco Silvestre


Gabriele e Marco alla fine della gara

Una bellisima gara con tanti trick “stilosi e spessi” che hanno fatto divertire molto il pubblico, ma che sicuramente avranno fatto impazzire i giudici, che capitanati da Antonio Tullio, hanno fatto un bellissimo lavoro di giudizio ed hanno rilasciato il giusto verdetto, condiviso da anche da tutti i riders.


Omar (staff Alien Park ) … per l’occasione vocalist dell’evento


le ragazze dello staff dell’Alien Park


Lo staff dell’Alien Park di Pescocostanzo


Il podio – 1° Marco Silvestre (centro) – 2° Gabriele De Angelis (dx) – 3° Paolo Passarelli (sx) 

Un complimento speciale a tutto lo staff dell’Alien Park, perché ha fatto trovare ai partecipanti alla gara un park veramante in forma e alla stazione di Pescocostanzo che ha ospitato questa quarta tappa della Snowpatk Cup.


Marco Silvestre (vincitore della quara tappa della Snowpark Cup)


Jane Brunori (l’unica donna a garaggiare con i maschietti)


Paolo Passareltti (terzo classificato e vincitore best trick)


Jane Brunori e Marco Silvestre

Di seguito la classifica finale:
1- Marco Silvestre
2- Gabriele De Angelis
3- Paolo Passaretti (vincitore del best trick)
4- Andrea Calabrese
5- Nicolò Mattia Cimini
6- Francesco Basilone
7- Alessandro Baron
8- Stefano Minghisi
9- Daniele Camilletti
10- Andrea Kichelmacher

Alla prossima tappa…take it easy!!!

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Falien-invasion-quarta-tappa-snowpark-cup-report%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.