|
Purtroppo la neve in questo pazzo inverno ancora latita e quindi bisogna andarla a trovare. Campo Imperatore è la meta ideale per via della sua altitudine e sopratutto per via della funevia .. ( niente camminata) |
Venerdi 14-01-2011 la proposta…… Dopo aver visto le previsioni , chiamo Marco Moric e Enrico con l’idea di provare ad andare a Campo Imperatore per cercare di fare un’uscita con sfondo la montagna piu’ alta degli Appennini.
Partiti alle 11:30 … siamo arrivati in cima verso le 13…. Che dire … neve c’era … sole idem ….. vento zero. Le previsioni infatti davano un piccolo rinforzo da ONO nel pomeriggio . Ecco perche la partenza cosi tarda. Arrivati in cima la Scindarella. il panorama era mozzafiato …… Semplicemente bellissimo per via della spendida giornata tra l’altro anche calda.
Ma di vento … solo una leggera brezza. Lo spot è veramente vasto e se si hai il vento giusto … si puo arrivare molto … molto lontano. Il migliore vento sicuramente è il SO , ma anche il NO non sarebbe male. Dopo 30 minuti …. proviamo ad alzare le vele … e più andavamo e più il vento aumentava ( fino a 10 nodi , ma sufficienti a divertirsi)
Il bello era il contrasto tra la neve e il verde del paesaggio sottostante e l’infinito davanti a noi…. Surfare davanti al massiccio piu alto degli Appennini è un emozione….. Salti , freeride ….. divertimento puro … Il bello è venuto dopo ….. quando Enrico ci avverte dell’ora .. le 16:05.
Secondo quanto sapevamo noi , gli impianti chiudevano alle 16:30 e quindi eravamo in tempo … Arrivati giu alle 16:15 , l’amara constatazione…. impianti chiusi alle 16!!! Fortuna la gentilezza delle persone degli impianti che ci hanno fatto salire con l’ultima seggiovia rimasta (le altre in garage). Che dire , giornata stupenda sopratutto sia per il divertimento ,ma anche per il panorama intorno a noi!!.
ALWAYS BIGDAY
Lido
www.bigday.it