|
L’ELITE DELL’ICE CROSS DOWNHILL SI PREPARA… PER IL GRANDE FREDDO! Conto alla rovescia per la nuova stagione del Red Bull Crashed Ice World Championship |
Il Red Bull Crashed Ice World Champioship ritorna nel 2011 con più gare, più fan e ancora più azione sul ghiaccio. Il prossimo inverno le tortuose piste di ghiaccio di quattro grandi città sparse per il mondo (Monaco GER, 5 Gennaio / Valkenburg OLA, 5 Febbraio / Mosca RUS, 26 Febbraio / Quebec CAN, 19 Marzo) faranno da palco a questo straordinario campionato mondiale di ice cross downhill.
L’ice cross downhill è un misto tra il pattinaggio su ghiaccio e lo ski cross, si tiene in ambienti urbani e coinvolge atleti in tenuta da hockey su ghiaccio che si sfidano a gruppi di quattro, lungo canali ghiacciati resi imprevedibili da salti, rampe, strette curve e ostacoli .
Il Red Bull Crashed Ice 2011 è un evento aperto a tutti. La selezione avviene attraverso tappe di qualificazione nazionale.
In Italia le tappe di qualifica si svolgeranno:
• Dobbiaco (BZ) – Venerdì 10 dicembre h 20:00 nel campo di hockey presso zona sportiva Gries
• Bressanone (BZ) – Sabato 11 dicembre h 20:00 nello Stadio del ghiaccio di via del Laghetto
I primi quattro classificati durante la tappa di Dobbiaco sfideranno i primi quattro classificati della tappa di Bressanone. Il vincitore avrà l’onore di partecipare alla prima tappa del Campionato Mondiale, a Monaco
Per avere dettagli sulla procedura d’iscrizione e maggiori informazioni sulla tappa di qualifica più vicina, visitate il sito www.redbullcrashedice.com!
Scarica il comunicato stampa.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione.
Viviana La Colla
Communication Assistant
Red Bull Srl
Via Melchiorre Gioia, 168
20125 Milano