|
Skateboard Society presenta il Campionato Italiano di Skateboard 2010. |
CIS 2010 CALENDARIO EVENTI
Eccoci finalmente pronti con il calendario degli eventi, un anno intricato questo 2010. Ma anche questa “giro” ce l’abbiamo fatta. Un dovuto ringraziamento va, non solo agli sponsor dei singoli eventi, ma anche e soprattutto di quanti si danno da fare ed amano lo skateboarding senza nessun particolare altro fine.
Thanks.
– 09 Maggio – Cesena
– 24/25 Luglio – Osimo
– 04/05 Settembre – Brescia
– 18/19 Settembre – Montebelluna (TV)
– 03/04 Ottobre – Milano
View Campionato Italiano di Skateboard 2010 in a larger map
Al di là delle mode e degli umori del mercato il Campionato Italiano Skateboard Society è l’evento che dal 1998 anni rappresenta e unisce la società dello skateboarding italiano. Una serie di eventi viva e composita che trova la propria ragione di essere nella nostra passione incondizionata per lo skateboarding.
Gli eventi del circuito vanno oltre lo scopo meramente competitivo fino divenire simbolo e manifesto di un “movimento” vivace ed intraprendente.
Benvenuti nella: SKATEBOARD SOCIETY .
Il circuito Skateboard Society è parte di un network internazionale di organizzatori e la propria classifica nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti: A partire dall’anno 2000 i risultati del C.I.S. sono validati dal European Skateboard Championship, dal 2005 il circuito italiano è riconosciuto dalla International Skateboarding federation ed in virtù di questo i risultati italiani qualificano al World Championship of Skateboarding (Dew Tour Boston, USA)
CESENA – OSIMO – BRESCIA – MONTEBELLUNA – MILANO
Il C.I.S. nella propria edizione 2010, si comporrà di una serie di eventi divisi in tre livelli di importanza. Ogni livello è contraddistinti da un numero di stelle che va da 01 a 03. Le stelle vengono attribuite in base alle qualità dell’evento valutata secondo gli standard di:
• Qualità Skatepark
• Montepremi
• Qualità dei servizi ai Rider
• Qualità partnership mediatiche
Le tappe del CIS 2010 sono 5 di queste 4 sono Street Contest mentre una è la tappa del circuito Transition.
9 MAGGIO – ROMAGNA PRIDE – STREET
Evento: 2 Stelle
Montepremi: 1000,00 Euro
Organizzatore: Ass. Locale, Blue Distribution
Location: Jurassic Park – Cesena via Fausto Coppi
Note: Ultima delle circuito regionale Romagna Pride il Contest verrà validato per la classifica generale CIS 2010. L’evento si terrà nel rinomato Jurassic Skatepark di Cesena uno dei più apprezzati Concrete Park d’Italia, un mix unico di curve e strutture “street”
24/25 LUGLIO – CIS @ OSIMO – STREET
Evento: 3 Stelle
Montepremi: 2000,00 Euro
Location: Skatepark c/o Centro Sportivo via Vescovara Osimo
Organizzato da Skateboard Society
Sponsor: Quiksilver, Blast Distribution, RedBull, Gibson, Kicker Audio, Nike
Note: Lo skateboarding italiano torna ad Osimo dopo il banco di prova del QuikRide 2009. Il CIS @ Osimo sarà il primo contest 3 Stelle della Stagione. Montepremi di tutto riguardo ed interassante serie di eventi colaterali la Red Bull Death Race e la Gibson Wall Ride Jam
04/05 SETTEMBRE – KILL BOWL – TRANSITION
Evento Unico categoria transition
Montepremi: TBC
Organizzatore: Frisco Shop
Location: Railway Skatepark Brescia
Sponsor: TBC
Note: Ormai giunto alla propria terza edizione continua il successo di Kil’ Bowl, evento di Transition impeccabilmente organizzato da Frisco Shop all’interno dell’imponente Railway Skatepark di Brescia.
18/19 SETTEMBRE – CIS @ SPEED PARK – STREET
Evento: 2 Stelle
Montepremi: TBC
Organizzatore: Flame Shop Montebelluna
Location: Speed Park c/o Palamazzalovo Montebelluna
Sponsor: TBC
Note: Dopa la tappa tenutasi 2009 il CIS ritorna allo Speed Park per uno street contest 2 stelle. Due giorni di skateboarding e festa in quel di Montebelluna (TV)
03/04 OTTOBRE – SKATEBOARD SOCIETY – STREET
Evento: 3 Stelle
Montepremi: 3000,00 Euro
Location: Trinity Skatepark, Milano
Organizzato da Skateboard Society
Sponsor: Quiksilver, Blast Distribution, RedBull, Gibson, Kicker Audio, Nike
Note: Continua la tradizione che dal 2007 vuole la finale del CIS essere ospite del TRINITY SKATEPARK. Una due giorni di Skateboarding organizzati nei minimi dettagli dove oltre alle tre categorie di gara trovano posto eventi collaterali quali il Gibson Video Part Festival ed il RedBull Highest Ollie Challange.
N.B. IL CONTEST IN QUALITA’ DI FINALE DEL CIRCUITO E’ APERTO AI SOLI RESIDENTI IN ITALIA
I PUNTI PER LA CLASSIFICA GENERALE
Ognuno dei contest in programma contribuisce alla definizione della classifica generale di categoria e disciplina. Per ognuno dei contest dove è ammessa la partecipazione di rider non residenti in italia verrà stilata una classifica con i soli rider nazionali. I punti per la classifica generale vengono attribuiti ai soli rider residenti in Italia, il punteggio ricevuto varia a seconda della posizione di classifica e del numero distelle dell’evento. Di seuito trovate una tabella che riassume il metodo di attribuzione dei punti
SCHEMA DI ATTRIBUZIONE PUNTI CLASSIFICA GENERALE
* La categoria Girl e la disciplina Transition vedrà attribuiti punti secondo la scala degli eventi 3 Stelle