|
Comincia il countdown per il Burn River Jump! |
Giunto alla sua quarta edizione, questo evento organizzato da Burton Snowboards in collaborazione con Mottolino, APT Livigno e Skipassion Livigno è l’ unico in Europa all’interno del circuito Swatch TTR World Snowboard Tour ad essere classificato con 5 stelle del prestigioso circuito mondiale in entrambi i contest.
La rider list è già ricca di personaggi importanti della scena snowboard internazionale, e gli atleti sono pronti a dare il massimo in questo evento unico ed originale, per aggiudicarsi titolo, punti valevoli per la Classifica TTR e naturalmente una parte dei 50.000 USD in palio. Tra i grandi nomi attesi sulle cime lombarde, lo svizzero Christian “Hitsch” Haller, uno dei rider più promettenti della nuova generazione, che proprio in questa stagione 2009/2010 sta toccando il livello più alto della sua carriera.
Tra i top 5 nel ranking dello Swatch TTR World Snowboard Tour, arriverà a Livigno determinato a scalare la classifica, pronto a dare spettacolo sulla scia delle ottime performance ottenute sia in halfpipe che in slopestyle. Finalista della scorsa edizione del River Jump, ritroverà sulla sua strada lo svedese Chris Soerman, arrivato sul gradino più alto del podio lo scorso anno dopo una finalissima intensa e combattuta fino all’ultimo. Classe 1985, nominato recentemente in Svezia miglior atleta dell’anno, è abile in park quanto nel backcountry, e arriva al Burn River Jump per difendere il titolo e confermare i tanti risultati positivi della stagione. Grande ritorno all’evento quello di Yale Cousino (USA), vincitore della seconda edizione del RiverJump nel 2007, che lo scorso anno si e’ aggiudicato la finale dello slopestyle con una run spettacolare.
Tra gli italiani spiccano i nomi di Simon Gruber e Giorgio Ciancaleoni, giovani rider in continua crescita, che non mancheranno di sorprendere il pubblico con il loro stile e la loro bravura. L’appuntamento è quindi per il 24 febbraio allo Swatch Mottolino Snowpark, uno degli snowpark più belli d’Europa con il BRUX-Slopestyle Contest, il primo evento previsto a cui prenderanno parte un centinaio di atleti, tra iscritti e invitati, che si concluderà con la finale del 25 febbraio, dove si eleggeranno i vincitori del BRUX-Slopestyle Contest. Invece il 26 febbraio si disputerà la gara clou dell’evento, il Burn River Jump appunto, con il salto del fiume Spoel e la gran finale in notturna a cui accederanno i primi 10 atleti classificatisi al contest slopestyle, che si contenderanno il podio con i rider invitati e le 12 wild card. Con queste premesse lo spettacolo e’ assicurato e, per chi non sarà a Livigno a gustarsi il Burn River Jump, l’emittente dell’alta Valtellina Tele Monte Neve trasmetterà le immagini del contest slopestyle giovedi 25 febbario a partire dalle ore 21:00 e seguirà in diretta la finalissima di venerdi 26 febbraio dalle ore 20:30 alle 22:30.
Inoltre potrete vedere le fasi di gara in streaming su www.riverjump.it su www.snowbox.it , www.mottolino.com , www.ttrworldtour.com e sui siti web degli altri partner dell’evento.
L’appuntamento da non dimenticare è Burn River Jump, a Livigno dal 24 al 26 febbraio.
www.riverjump.it