Il 23-24-25 giugno i nostri amici del S.E.C. (Style East Coast), hanno organizzato una bellissima festa. Quindi tutti coloro che sono appasionati e che praticano sport freestyle si sono riversati alla volta di Passo di Treia per divertirsi e festeggiare a suon di trick, musica e cibo.
Segue l’articolo dei ragazzi del S.E.C. …
Finalmente è arrivata! Anche quest'anno si è svolta la Festa degli Sport Alternativi, giunta alla sua 3° edizione, nei giorni 23-24-25 giugno 2006.
Il programma in questa edizione si è arricchito con spettacoli musicali tutte le sera, aprendo con il concerto dei "Farmacia Comunale" il venerdi, il sabato serata con i Locking-Breakdance showcase & music Selecta by "SHOCK WAVE CREW" e Rapper's nostrani.
Domenica chiusura con il concerto degli "Dead Poet". Fulcro della manifestazione i contest di Bmx e skate svoltisi domenica pomeriggio.
Ci sono stati 10 iscritti per le Bmx, provenienti dalla Marche e non solo (addirittura da Roma, ragazzi come Fabio Pacifici e Cristian Carbone!). Per lo skate gli iscritti sono stati addirittura 20.
Le modalità dei contest sono state diverse: per le bmx 2 run da 1 min. 30" che si svolgeva singolarmente, mentre nello skate 5 riders si battagliavano contemporaneamente a suon di tricks per 15' consecutivi. Sono venuti fuori numeri veramente eccezionali, per la gioia degli spettatori.