Importanti novità sul fronte Skipass Freestyle Meeting 2008 di Modena. Oltre all’oramai famosissimo mega contest con tutti i migliori riders del mondo, sono stati confermati altri avvenimenti di grande importanza.
1 Ottobre 2008 – VANS conferma la sua presenza a SKIPASS FREESTYLE MEETING 2008 diventando il brand protagonista della scena skate durante i 4 giorni dell’evento di Modena.
Visto il successo e la risonanza riscossi lo scorso anno, VANS ha deciso di riportare all’interno di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali di Modena, la Mini Mega Ramp. La struttura, unica in tutta Europa, per quest’anno è stata ampliata e resa ancora più simile a quella usata negli X-Games, per consentire ai rider di spingersi oltre i loro limiti ed aumentare i livelli di performance.
Allo skatepark si avrà accesso a partire da venerdì 31 ottobre, giornata in cui gli skater regolarmente iscritti alla gara potranno divertirsi iniziando a prendere confidenza con la struttura fino alle ore 18 e in cui le Demo dei Vert-Skaters internazionali, lasceranno tutti a bocca aperta esibendosi in trick e salti sull’enorme struttura.
Sabato 1 novembre, una seconda emozionante Demo dei Vert-Skater internazionali andrà a fare da cornice all’inizio delle Qualificazioni per il 3° evento TIM tribù Skate Cup.
I rider provenienti da tutta Italia e dall’estero saranno valutati da una giuria che stilerà una classifica provvisoria, in base alla quale le performance migliori avranno accesso alle finali di domenica 2 novembre, quando i ragazzi dovranno mettercela tutta per portarsi a casa il primo premio dimostrando di avere concentrazione, capacità tecniche e stile.In palio un ricco Price Money per i vincitori dell’evento e una chitarra Epiphone Les Paul per chi si aggiudicherà il premio per la migliore manovra.
Modalità di partecipazione: l’evento è Open, quindi potranno partecipare tutti coloro che possiedono una tavola da skate. Ci si può iscrivere attraverso il sito ufficiale del tour www.timtribuskatecup.com o in loco entro e non oltre l’inizio delle qualificazioni.
Come per ogni contest che si rispetti, Vans ha confermato anche un live concert da paura che riscalderà la serata di venerdì 31 ottobre grazie alla presenza della band californiana Strung Out, da quasi 20 anni sulla cresta dell’onda nello scenario Punk Hardcore internazionale.
SKIPASS VIDEO CONTEST 2008
Skipass Freestyle Meeting, in collaborazione con Snowbox, presenta SKIPASS VIDEO CONTEST 2008, una gara per i registi amatoriali appassionati di cortometraggi dedicati agli sport freestyle. Il concorso è aperto a tutti i film-maker che, telecamera alla mano, immortalano le migliori scene freestyle.
I video saranno visibili e potranno essere votati sul sito www.snowbox.it. Durante Skipass verranno proiettati tutti i video sul Big Screen all'interno della nuova Area Snowpark e saranno decretati i vincitori con una premiazione ufficiale.
I vincitori saranno scelti in base al giudizio tecnico di una giuria e al livello di gradimento che verrà riscontrato nel pubblico, espresso grazie alla votazione sul sito.
Ogni video dovrà avere una durata massima di 10 minuti e sarà valutato secondo i criteri di originalità, ricchezza di contenuti e qualità del montaggio.
Sponsor del concorso Nitro, Salomon, L1, Giro, Adio e Snowbox.
Ai vincitori andranno in palio una tavola, abbigliamento, scarpe, un orologio ufficiale Swatch del TTR, abbonamento a Snowboardmag. Snowbox sceglierà poi uno dei filmaker per farlo lavorare con noi ad un evento particolare organizzato durante l'inverno, che presenteremo più avanti.
Il contest è aperto a tutti gli amatori: per partecipare basta mandare il video in formato adatto a internet e in dvd al seguente indirizzo: Snowbox,Via Ostaria 430 23030 Livigno (SO)
Potete anticipare il video via mail; contattate Lele, responsabile del contest, per maggiori informazioni: lele@snowbox.it
SNOWBOARD FOR KIDS
SKIPASS FREESTYLE MEETING 2008 apre le porte anche ai più piccoli offrendo lezioni gratuite di snowboard con il supporto di Burton snowboards ed il suo innovativo progetto di insegnamento LTR, Learn To Ride.
Dopo il successo del Big Air della scorsa edizione, dal 30 Ottobre al 2 Novembre Burton Snowboards torna a Skipass con una novità che affiancherà il contest freestyle: Snowboard for Kids.
L’obiettivo di Burton, fin dal principio, è stato quello di far appassionare sempre più persone allo snowboard. Snowboard for Kids e’ uno speciale programma d’insegnamento pensato appositamente per i piu’ giovani: la scuola di snowboard 6punto9, scuola ufficiale di Burton, sarà a disposizione durante i giorni di fiera per insegnare gratuitamente, su vera neve, tutti i segreti dello snowboard e assicurare la massima professionalità, grazie alle più efficaci metodologie didattiche, caschi e protezioni R.E.D e l’attrezzatura specifica per principianti in linea con i principi del Burton Learn to Ride.
Per i più esperti, Burton, in collaborazione con Doors Snowpark Structures, presentera’ in anteprima italiana il Progression Park, speciali strutture studiate appositamente per facilitare l’approccio dei più piccoli ai rails/box presenti negli snowpark. Per l’occasione e’ prevista la presenza dei migliori atleti del team Burton International.
L’invito e’ rivolto non solo alle famiglie ma anche agli istituti scolastici che decideranno di appoggiare il progetto e portare i propri alunni a Skipass, nell’ottica dello sport visto come esperienza formativa e occasione di crescita.
Per maggiori informazioni su SKIPASS FREESTYLE MEETING 2008:
Silvia Zucchiatti Core Network
Tel: +39.339.80.65.469
e-mail: silvia@corenetwork.it
Per maggiori informazioni su SKIPASS:
Daniela Severi
Tel: +39.334.11.67.744
e-mail: ufficiostampa@skipass.it