Anche questa volta Lucio ci delizia con uno dei suoi report in fuori pista; questa è la volta del boschetto di Forca Canapine, dove una mattina dopo le nevicate di Dicembre sembra si sia veramente divertito insieme ad Alessandro.
Seguono le sue parole e immagini…
E’ mattino presto ore 5:30 salto giù dal letto e il mio cervello funziona così:
1)Fare le prime tracce;
2)Colazione;
3)Le prime tracce;
4)Carico l’attrezzatura;
5)Le prime tracce;
6)Fare pipì;
7)Le prime tracce.
Ore 6:00 di prima mattina io e Lisà partiamo destinazione Forca Canapine (fraz. Di Norcia). Sfruttando le abbondanti nevicate di dicembre andiamo a cercare le ultime piste con neve fresca.
Ore 8:30 iniziamo a girare con gli impianti la neve è ancora buona ci avventuriamo nei splendidi fuori pista che lo spot offre, salti, passaggi tra le rocce e neve fresca.
Dopo aver lasciato le nostre tracce un po’ dappertutto era venuta l’ora del richiamo del boschetto.
Forse non tutti sanno che surfare tra gli alberi non è così facile come potrebbe sembrare. Una buona tecnica, lucidità e riflessi pronti sono indispensabili per godere al massimo la discesa, (ostacoli più o meno visibili come rami e radici si possono incontrare quando meno te lo aspetti) e soprattutto non bisogna avventurarsi nei boschetti mai da soli.
Localismo forever LUCIO
PS:Ringrazio i ragazzi dell’ Hot Ice per l’impegno che stanno mettendo nella realizzazione dello snow park della Maddalena. Continuate così state facendo un ottimo lavoro!!!!!!
Foto e testo: Lucio a.k.a. Lomonero
Ringrazio anche io immensamente Lucio per tutti i report che ci invia, ma sopratutto lo ringrazio per i complimenti che ci riserva; spero proprio di riuscire a ringraziarlo con i fatti, ma sembra proprio che anche quest'anno il tempo non sia con noi. La neve manca e non siamo riusciti ad aprire definitivamente il Mad.Dalena park e ancora peggio dal 06 gennaio non c'è nemmeno neve per poter fare due discese.
Che dire con il tempo non si discute…beh speriamo solamente in qualche fioccheto che ci permetta di fare qualche cosa al park.
Cristiano