loading

Fuori…di pista

POSTED IN Snowboard COMMENTS 0

 Ritorna Lucio, a.k.a. Lomonero, a raccontarci una delle sue belle avventure nei fuori pista. Questa è la volta di un backcountry nella parte occidentale dei Monti Sibillini. Seguono le sue parole…

 

Ciao amici, questa volta vi voglio raccontare di due splendide uscite in backcountry. Il Poggio di Croce e il Monte Lieto, entrambi fanno parte del sottogruppo occidentale dei Monti Sibillini.

  

Due giornate baciate dal sole, il primo giorno sono andato al Poggio di Croce (m. 1850) dis. 500mt, decido di salire in vetta con la mia Burton s-series tavola da backcountry, particolare perché divisibile in due per essere utilizzata come un paio di sci per la risalita con l’utilizzo di pelli di foca e ramponi.

  

Il secondo giorno sul Monte Lieto (m. 1944) dis. 600mt, piacevoli gite ideali come approccio al backcountry.

  

Una volta raggiunte le vette si possono godere dei bellissimi panorami dei Sibillini e dei Piani di Castelluccio.

  

  

Tutti gli snowboarder sono d’accordo che: la neve fresca è il terreno che offre sensazioni migliori e surfare in power è una esperienza rara che merita di viverla.

  

Un bel stile in freeride non significa un gesto pulito è anche un’idea un pò folle in armonia con un paesaggio immobile.

Foto e testo Lucio

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Ffuoridi-pista-2%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.