Anche quest’anno come oramai consuetudine a Tassanare di Rosora, un piccolissimo paesino della provincia marchigiana, è stata organizzata la Festa in Campagna. Tassanare, con la sua posizione geografica stategica (è situato su di un su altopiano), riesce ad organizzare una festa spettacolare e tutto ciò che è motore a scoppio, trova posto nelle campagne del paese. | |
Cliccando nei link qui sotto potrete vedere alcuni video della mitica festa a Tassanare: | |
Tassanare Off-road – Down The Hole 2 | |
Tassanare Off-road – Fmx Show Freestyle |
Sembra di stare nel set cinematografico di un film, puoi vedere mezzi a due e quattro ruote di tutti i tipi e forme, l’importante è che facciano rumore e riescano ad alzare quanta più polvere possibile.
Vengono costruite piste di tutti i tipi, dal cross all’enduro, per quanto riguarda le due ruote e percorsi per fuori strada e quad. Inoltre viene organizzato anche uno show di Motocross freestyle. Noi dell’Hot Ice Snowboard eravamo presenti alla festa con il nostro stand insieme allo quello della 747 Troops, ossia ai funamboli dell’FMX.
Lo spettacolo freestyle si è tenuto nelle giornate di sabato 01 e Domenica 02 con i tre riders che hanno animato ed entusiasmato il folto e caldo pubblico di Tassanare.
Mattia Mat 747 Marinelli, Cedric Lerda e Stefano Minx Minguzzi, infatti sono riusciti in pochi minuti a riscaldare la folla che come sempre in questi casi rimane un po’ interdetta nel vedere moto che volano per oltre venti metri. Mattia Marinelli giocando in casa è riuscito a non farsi prendere dall’emozione e ha sfoderato tutto il suo repertorio in maniera infallibile.
Cedric Lerda lo straniero, venuto da Marsiglia (Francia) ha conquistato subito il pubblico con la sua simpatia e il suo riding stiloso e pulito.
Stefano Minguzzi, ossia l’orgoglio italiano nel mondo si è presentato al pubblico con una serie di backflip combinati con altre figure, che ha lasciato la folla per un attimo senza fiato.
Insomma i tre hanno dato uno spettacolo indimenticabile e la testimonianza di ciò, è stata data dal fatto che a fine show tutti, grandi e piccoli, sono accorsi allo stand della 747 Troops portar via con loro un ricordo della giornata, ossia i poster dei freestyler autografati.
Bellissimo vedere donne e uomini adulti, oltre che bambini, presentarsi di fronte ai tre ragazzi per farsi fare l’autografo. Un bel quadretto che rimarrà nella mia mente; per un momento anche gli adulti sono tornati bambini e anche le cose che a volte sembrano futili hanno collaborato a far trascorrere una bella giornata a tutti.
Foto: Pamela Ciattaglia – Donato Corinaldesi
Video: Letizia Bocci