Come ogni anno noi dell’Hot Ice Snowboard Team organizziamo un incontro con i nostri soci durante la stagione estiva. Quest’anno abbiamo voluto organizzare una cosa diversa dalla solita cena e quindi il Monument Party ci è sembrato la cosa più giusta.
Si proprio Monument Party, nome un po’ strano e pretenzioso, ma ha il suo significato…facile anche da spiegare;
Monument perché la serata è stata organizzata al Monumento dei Caduti di Serra San Quirico, mentre Party non ha bisogno di molte spiegazioni….e così la potremmo anche tradurre come: “festa al Monumento”.
Essendo il nostro club di Serra e essendo un club snowboard, non è facile per noi organizzare eventi che coinvolgano il nostro paese e così dopo 14 anni volevamo organizzare una cosa tutta nostra a Serra San Quirico.
Quindi il Monumento ci è sembrato il posto più idoneo per fare una bella festa che poteva coinvolgere tutti i soci ma anche tutti i serrani.
Il party, in collaborazione con Daniele (il gestore dello Chalet) e supportato anche dall’amministrazione Comunale, è iniziato nel tardo pomeriggio, con i ragazzi, che su di un muro realizzato con pannelli di legno, hanno dato sfogo a tutta la loro arte e quindi hanno realizzato un murales di 22 metri quadrati.
Poi la serata è andata avanti con un po’ di sangria offerta da noi a tutti i presenti; il clou della serata è stato il concerto degli Stremaganza che con alcune cover, ma soprattutto con i loro pezzi hanno animato il folto gruppo di persone presenti alla serata.
Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha sostenute le spese per il legno destinato alla realizzazione del muro dove poi sono stati fatti i graffiti, siamo riusciti a regalare al nostro paese, oltre che una bella serata anche un po’ di arte moderna che rimarrà al Monumento per tutta l’estate.
Con la speranza che il tutto sia stato gradito ai presenti e ai Serrani, speriamo in un altro appuntamento magari la prossima estate.
Quindi sono d’obbligo i ringraziamenti che vanno a Daniele per la sua disponibilità nel farci organizzare la festa, a Pierluigi Adorisio che si è prodigato verso l’amministrazione comunale e quindi i ringraziamenti vanno anche a tutta l'amministrazione.
Ringraziamo inoltre, il brand Timenza che ha supportato la serata, ai ragazzi che hanno realizzato i murales (Matteo – Cube; Federico – korn1; Giacomo – Eynt), agli Stremaganza che con la loro musica potente, ma nello stesso tempo raffinata, hanno animato la serata e soprattutto a tutti i presenti, poichè senza di loro la serata non avrebbe avuto significato.
Foto: Pamela Ciattaglia; Andrea Rigucci; Maurizio Morici