Il 20 maggio a Gambettola (FC) si è svolta una demo di skate del Team Blue Distribution e siccome in precedenza avevamo promesso di occuparci di altri sport freestyle e non solo di snowboard, ecco il primo report sul mondo dello skate.
Quindi sabato, dopo aver preparato tutto il necessario per filmare e fotografare l’evento, ci siamo mossi alla volta della Romagna per andare a vedere la demo skate e con la nostra bella attrezzatura si era pronti per immortalare e filmare qualche bel trick.
Per starda pensavo: "…beh adesso quando arrivo al Triple Six Park, chiedo ai ragazzi se mi fanno entrare nel park per fare dei scatti da mettere sull’articolo che pubblicherò sul sito…ca..o, ma lo zaino dov’è???…tutto l’occorrente sopra il tavolo della cucina!!.
Ero oramai all’altezza di Rimini a circa 100 km da casa, quindi che fare?!?…sosta in autogrill e acquisto una macchina fotografica usa e getta. Beh…data la situazione non ho avuto più la forza, ma sopratutto il coraggio, di chiedere ai ragazzi di entrare all’interno del park.
Immaginate voi, che "grasse risate" vi farebbe fare uno che si presenta al vostro park e vi chiede di entrare all’interno per fare alcuni scatti che poi userà per fare un articolo sul suo sito e poi sfodera una "brillantissima e lussuosissima" macchina fotografica usa e getta!
Tutto questo questo per chiedere scusa della qualità delle foto, che sono state scannerizzate ed in più scattate al di la di una rete.
Comunque bando alle ciancie…arrivati a Gambettola e trovato lo skate park, siamo rimasti colpiti dalle strutture ben fatte, curate e dal bell’arancio con cui sono state colorate (complimenti ragazzi).
Alle 17 la demo skate è iniziata con i primi trick di riscaldamento che con il passar dei minuti sono divenuti più spessi e stilosi.
Poi come spesso succede alle demo, gli skaters si danno battaglia su una struttura in particolare…
…anche in questo caso non è mancato l’appuntamento e i ragazzi hanno preso d’assalto la piramide centrale e a suon di trick hanno regalato al pubblico presente un bel pò di spettacolo.
Il pubblico ha gradito ed ha applaudito spesso e volentieri, gasando così tutti coloro che erano all’interno del Triple Six Park, ossia: Fabio Montagner, Angelo Netto, Alessandro Berti, Francesco Salini, Michele Salini, Matteo Saviotti, Raffaele Schirizzi, Marco Lambertucci, Alex Cesario, Gianluca Roccate e Trocchi troker (lo speaker di turno Martinazzo, lo chiamava cosiì, quindi non so se ho scritto bene il nome, scusatemi).
Tutto ciò contornato da una bella musica e dalla voce del simpatico Davide Martinazzo.
Veramente bello vedere tanti nomi importanti del panorama italiano sketare tutti insieme; quindi un grazie a tuuti i ragazzi del Triple Six Park che sono stati capaci di organizzare il tutto.