Il weeek-end del 23/24 giugno scorso la redazione di hoticesnowboard.it è stata a trovare gli amici di Revert Camp a Tignes. Tre giorni di snowboard e spensieratezza in compagnia di Davide, Marco, Bobo e tutti i partecipanti al camp.
Il ghiacciaio è in buone condizioni, sabato e domenica sono stati due giorni di sole.
Nel pomeriggio di domenica la pioggia ha vinto sul sole e il lunedì in ghiacciaio non era il massimo, dato che la nebbia in quota era fitta e la pioggia della notte aveva rovinato la neve. Nulla di preoccupante perché Davide ci ha informato che è nevicato di nuovo e quindi le condizioni del ghiacciaio sono perfette.
Il ghiacciaio di Tignes offre diverse piste per coloro che vogliono passare la giornata a provare curve e tricks; mentre per coloro che vogliono cimentarsi nel freestyle c’è uno snowpark con diverse strutture di tutte le dimensioni; quindi chiunque può provare slide e jumps, dal neofita al pro.
La nota positiva è che quest’anno Tignes ha costruito lo snowpark nel punto più alto del ghiacciaio e quindi si riesce a girare fino alla chiusura degli impianti; inoltre lo snowpark è servito da due manovie e quindi è tutto più semplificato e veloce per chi usufruisce delle strutture.
Tignes offre oltre che sci e snowboard estivo, anche molte altre attrazioni; c’è un bello skatepark, molti campi da calcetto, tennis, basket, beachsoccer e tanti altri. Per chi non ha voglia di spaccarsi le ossa e i muscoli tra sport più o meno estremi, c’è da considerare che al centro di Tignes c’è un bel lago dove poter prender il sole e pescare.
Poi se alloggiate all’albergo Lo Terrachu, che gestisce Federico Gatto (dove noi abbiamo alloggiato) avete la terrazza che dà proprio sul lago e quindi potrete prender il sole in tutta tranquillità e comodità.
Dopo tre giorni di snowboard, purtroppo per noi è giunto momento del rientro a casa e quindi ancora peggio a lavoro.
Siamo passati da una temperatura fresca e gradevole ad un’afa fastidiosa e umida. Comunque non mancherà modo di ritornare a trovare i ragazzi di Revert.
Un saluto a tutti i ragazzi/e partecipanti al camp, a Davide, Marco e Bobo di Revert Camp.