loading

ITW: Alessandro Polita

POSTED IN Hot Ice Snowboard COMMENTS 0

 Oggi vogliamo presentare un personaggio del mondo delle moto e in special modo del Mondiale SuperBike. Alessandro Polita Campione del Mondo 2006 del Campionato SuperStock, si è “prestato” alla nostra intervista con molta simpatia.

Più o meno tutti conoscono il pilota Polita e chi non lo conosce bene può trovare quante più informazioni su siti o giornali del settore, ma questa mia intervista vuole un po’ andare a far conoscere Alessandro, un ragazzo di 23 anni che fa una professione particolare ma che comunque ha una sua vita personale. Quindi cercherò di non entrare troppo in merito alla tua professione ma soprattutto far capire a chi ci legge chi è veramente Alessandro Polita.





Cristiano: La prima domanda vera e propria che devo farti d’obbligo è  secondo neanche  la più importante, ossia, come stai psicologicamente ma soprattutto fisicamente dopo il gran botto che hai fatto a Donington?
Alex: di sicuro piu che dolore fisico ora e la psiche che funziona in malo modo…no dai scherzi a parte la spalla sarà da operare subito dopo l’ultima gara per la rottura di legamenti e lo sfilacciamento di un paio di tendini….


Cristiano: Quali sono i tuoi interessi principali e come passi il tuo tempo libero?
Alex: mi piace fare cross da matti…e gli interessi principali ora sono:tornare ad avere una condizione mentale ottima cosa che mi ha sempre contraddistinto fino ad ora!!

Cristiano: Riesci a coltivare le amicizie che avevi da ragazzino con il tuo lavoro?
Alex: credo che l’amicizia sia una cosa fondamentale nella vita tanto piu quella che ho con il mio amico da sempre Omar,che quando può mi segue anche sui campi di gara!



Cristiano: Tutti vediamo i piloti come star, ma oltre che esserci i lati positivi ci sarà anche il risvolto negativo; come lo vivi?

Alex: ma io mi vedo come un ragazzo che gli piace fare quello che fa e che non bada a molto al fatto che può essere visto come una star…..

  

Cristiano: Cosa ti aspetti dalla tua vita personale e come vivi il presente?
Alex: vivo giorno per giorno ma non nego il fatto che mi piacerebbe avere un futuro con la mia compagna figli una bella casa una jeep e vedere MAT747 che “flippa”!!

  

Cristiano: Nella propria vita tutti abbiamo dei momenti negativi, vuoi per il lavoro, vuoi per la nostra vita personale, ma credo che infondo tutto possa far parte del bagaglio che ci aiuta a vivere tutti i giorni e che ci da la spinta per andare avanti; come vivi queste sensazioni?
Alex: ma di sicuro posso dire che di momenti negativi ne ho avuti e posso dire solamente che quando vinci o riesci in quello che fai si opacizza tutto ciò che è stato difficile!!

  

Cristiano: Nella tua vita privata e nelle vacanze riesci a staccare la spina completamente e non pensare alla tua vita professionale e alle corse?
Alex: assolutamente no! Se voi riuscite spiegatemi come fate….!!

  

Cristiano: Passiamo ora alle domande un po’ più frivole e da perfetto italiano ti chiedo qual’è il tuo cibo preferito?
Alex: pasta aglio olio e peperoncino di mia nonna,…dovete provare!

Cristiano: Purtroppo la mia passione per le moto mi porta a farti domande che riguardano il mondo delle corse; come vedi il tuo futuro sulle moto, come vedi quello delle SBK, che secondo me è un campionato spettacolare e bellissimo?
Alex: ma se tornasse la vecchia sbk potrei pensare ad una campionato equilibratissimo se rifletto su quello che sta avvenendo penso che è sempre più vicina alla moto gp!

Cristiano: Bene siamo arrivati alla fine dell’intervista e non ho voglia più di scocciarti con domande sul tuo lavoro e la tua vita privata. Beh ora tocca a te, ringrazia chi vuoi e saluta chi vuoi e magari usa questo spazio per fare uno sfogo tuo personale.
Alex: ringrazio tutti quelli che credono e che hanno creduto in me…spero che possa tornare a fare quello che so fare e divertirmi in moto….saluto tutta la MAT747 TROOP visto che siete dei fulminati peggio di me!!!!!!!!

Cristiano: Grazie mille Alex per l’intervista, ti faccio i miei aguri personali per la tua carriera e per il tuo recupero fisico e spero che magari un giorno possa fare un giro in pista con la mia Ducati 888 insieme a te, così mi dai qualche lezioncina di guida..


Per maggiori informazioni e immagini su Aleessndro Polita visitate il sito:
www.alexpolita.com

Leave a Reply

<p class="must-log-in">You must be <a href="https://www.hoticesnowboard.it/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.hoticesnowboard.it%2Fitw-alessandro-polita%2F">logged in</a> to post a comment.</p>

More Good Readin

Some other articles you will enjoy.