Con gran ritardo pubblichiamo il report degli amici di Snowy Summits che il primo maggio sono stati a Cervinia. Come si dice:… meglio tardi che mai… Questo è proprio il caso giusto per dirlo…ma solamente io e Lucio (autore dell’articolo) sappiamo le peripezie di questo report.
Chi la detto che si scia solo d’inverno! Per il Snowy Summits team, la parola “fine” al capitolo neve non si mette mai. Sui versanti italiani svizzeri del ghiacciaio del Plateau Rosà, la neve tiene anche a luglio e ad agosto, figuriamoci a fine aprile!
Ogni promessa è un debito, come ogni anno a fine stagione il Snowy Summits Shop organizza per i suoi clienti la consueta trasferta selle nevi delle alpi, precisamente a Breuil-Cervinia .
Si parte e viaggiando tutta la notte cercando di dormire, finalmente dopo 8 ore di pulman arriviamo a Cervinia, 2050 mt.
Il tempo che ci vengano assegnate le camere, che siamo già pronti per prendere le funivie che ci portano al Plateau Rosà a 3488 mt. Questo comprensorio spettacolare ci regala sempre grandi discese e ci lascia ammutoliti per la sua bellezza delle sue montagne, su tutte il Cervino e il Monte Rosa.
Le piste sono lunghe e bellissime, c’è la possibilità di arrivare in Svizzera a Zermatt 1603 mt, oppure prendere la telecabina del Piccolo Cervino il Matterhorn Glacier paradise che ci porta a 3883mt, il punto più in alto dove sei circondato da montagne che superano i 4000 mt di altezza.
Per chi vuole migliorare la propria tecnica sia per il principiante che per il professionista, c’è la possibilità di scegliere lo Snowpark Svizzero o quello Italiano Indian Park con vari jumps, kinker rail. Purtroppo in questi due park abbiamo avuto due infortuni Claudia cadendo ha avuto un problema al ginocchio, mentre Mirko Baldoni saltando sulla casetta, volendo imitare Lucio, ha riportato la rottura della clavicola e ad entrambi facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione.
In conclusione quattro giorni di sole e neve fantastici, non mi resta di ringraziare Giorgio e Alessia del Snowy Summits shop di S.Claudio (mc), per la passione, il lavoro e l’impegno che mettono per questo magnifico sport che li spinge sempre a dare il massimo, sperando anche per il prossimo anno. Quello che conta è l’amore per la tavola, la neve, la montagna e tutto quello che solo lo snowboarder sa dare.
Testo e Foto: Lucio a.k.a. Lomonero