Anche quest’anno lo Snowmotion del Tonale ha affascinato alcuni ragazzi dell’Hot Ice che hanno voluto partecipare al meeting di fine stagione, oramai affermatisssimo nell’ambiente snowboard. Segue il racconto del week-end.
Sabato 28 aprile 2007, 24° gradi, 6 raiders si mettono in viaggio con un Ducato bianco d’epoca….destinazione: Snowmotion, Passo del Tonale!
Periodo, temperatura e Cristina ci consiglierebbero il mare, noi invece scegliamo la montagna! Arrivati alla meta: montagne verdi e tronchi a volontà ma della neve non c’è traccia. La si scorge appena sulle cime che sovrastano l’hotel.
Arrivati in albergo ci sistemiamo in camera, doccia e poi tutti a cena…Dopo l’abbuffata andiamo in discoteca: Party Snowmotion, tanti raiders, altrettante bevute e parecchi gadget. Come al solito c’è una bel movimento da queste parti. Domenica 29, sveglia alle 7.30, una bella colazione e finalmente a snowbordare.
Bellissima giornata e soprattutto una neve abbastanza buona, cosa rara di questi tempi! Un bel park, con salti ben shepati e belle linee sia pro che easy con in fondo 10 stand per testare i materiali della prossima stagione e musica per tutta la giornata.
E’ stato anche preparato un mini park per principianti con un paio di jump e un rainbow ad altezza neve. Di noi sei, tre erano alla prima volta in snowboard e nonostante il ghiacciaio non sia il posto migliore per imparare, si sono difesi benissimo riuscendo anche a “chiudere” un rainbow al secondo giorno!!
Altri due party domenica e lunedì sera all’Antares hanno messo a dura prova anche i raiders più allenati, ma chi è riuscito a salire in ghiacciaio anche l’ultimo giorno ha avuto una bella sorpresa al suo arrivo….15 cm di neve fresca e un sole magnifico per chiudere veramente in bellezza questa uscita.
Il sole ha resistito fino a verso le 3 del pomeriggio lasciando poi posto ad un’altra nevicata che però non è riuscita lo stesso a fermarci.
Un paio di grappe al rifugio (con grossa sofferenza di Gaetano!!)
E via per le ultime due discese stagionali sotto la neve, con Maurizio che nonostante le condizioni proibitive saltava ancora sul jump da 15 metri!!!!
Dopo aver fatto aspettare un po’ i nostri amici (ormai ex principianti)
in rifugio abbiamo deciso con molta tristezza che era ora di tornare a valle, dove abbiamo trovato solo le macchine di chi lavora agli impianti e il nostro mitico furgone che ci riporterà pian piano verso casa.
Anche quest’anno quattro giorni veramente stupendi a Snowmotion, qualcosa si può ancora migliorare nell’organizzazione ma finchè si esce con i compagni dell’HOT ICE ci si diverte sempre e comunque!
Alla prossima uscita.
Testo: Michele Ciattaglia michele_cias@alice.it & Cristina Gigli
Foto: Maurizio Morici mauriziomorici@alice.it & Cristina Gigli