Milano, dal 17 al 21 giugno 2019, celebrerà lo Skateboarding accogliendo la community skate italiana con la terza edizione della Red Bull Skate Week: contest, demo e party, tutto per celebrare la cultura skateboard, per un’intera settimana dal 17 al 21 giugno. Dal longboard allo street, tutta la scena skateboard italiana, e non solo, verrà catapultata all’interno di un contenitore unico in pieno spirito urban street style per celebrare lo skateboarding in tutte le sue forme.

Si parte lunedì 17 giugno presso il Parco Monte Stella con un evento ispirato a “Trashin, corsa al massacro”, cult movie della scena skate. Si tratta di un contest di downhill che si svolgerà lungo la discesa del parco dove i rider, vestiti rigorosamente a tema “Trashin”, correranno in quattro manche ad eliminazione diretta.

Martedì 18 giugno dalle vette del mondo arriva nella city il Black Yeti con la prima tappa di skateboard del World Rookie Tour, il circuito di riferimento per tutti i più promettenti talenti emergenti della scena snowboard, freeski e skateboard mondiale. Teatro della sfida lo Skatepark Plaza di Lampugnano.

Mercoledì 19 giugno uno dei luoghi simbolo dello skate italiano, la Stazione Centrale, diventerà il luogo perfetto per free skate e best trick su kicker, jump e rail costruito sulla Red Bull City Crusher. Qui si terrà anche l’atteso contest DC Cash for Trick.


Venerdì 21 giugno
 gli skater accorsi a Milano per la Red Bull Skate Week potranno celebrare insieme lo Go Skateboarding Day mondiale, con la consueta skateata collettiva che si concluderà al Parco Lambro dove collimeranno tutti gli skater milanesi per festeggiare assieme. Gli ingredienti per una settimana full immersion nel mondo skate ci sono tutti: manchi solo tu.
Programma Red Bull Skate Week 2019 (Milano 17.21 Giugno)
lunedì 17 giugno: Trashin al Parco Monte Stella;
martedì 18 giugno: World Rookie Tour alla Skatepark Plaza di Lampugnano (riservato ad under 21);
mercoledì 19 giugno: DC Cash for Trick in Stazione Centrale;
venerdì 21 giugno: Go Skateboarding Day  con arrivo al Parco Lambro.

Segui sui social l’hashtag #RedBullSkateWeek
Photo credit: Federico Romanello

Per informazioni sulla manifestazione contattare: “GroS” a gros.grossetti@gmail.com
Per richieste media contattare: Marco Sampaoli marco@moonsrl.it