Il Black Yeti presenta il primo World Rookie Tour Skateboard, che partirà dall’Italia il 18 e il 19 Giugno 2019, con il primo evento del WRT skateboard: il Milano Rookie Fest.
L’azione prenderà il via con i migliori skateboarder del mondo che gareggeranno all’interno di uno fra gli imperdibili eventi skate dell’estate italiana: la Red Bull Skate Week 2019 di Milano. Il tour si dirigerà poi in Francia, in Sud Tirolo e in Svizzera con una serie di eventi internazionali che culmineranno con le prime World Rookie Skateboard Finals in Portogallo.
“Il World Rookie Tour fornisce ai giovani riders le migliori opportunità per facilitare le loro carriere e il loro ingresso nel mondo professionista. Negli ultimi 14 anni Black Yeti ha scoperto gli astri nascenti dello snowboard, che possono vantare medaglie agli X-Games e diverse partecipazioni e risultati olimpici, così come i migliori freeskier durante la recente prima edizione delle World Rookie Freeski Finals a Seiser Alm. Ora è arrivato il momento del World Rookie Tour dedicato allo skateboard” afferma Marco Sampaoli, co-fondatore del World Rookie Tour.
Cos’è il World Rookie Tour?
Il World Rookie Tour è il più famoso, esteso e duraturo tour di action sport giovanili, con più di 2.500 riders partecipanti: snowboard, freeski e, dall’estate 2019, skateboard. Consiste in una selezione di eventi esclusivi durante i quali troviamo molto di più della sola competizione: ogni evento, infatti, ha al suo interno diverse attività per aiutare i riders a crescere nel mondo dello sport professionistico come workshops, foto e video shootings, incontri con fotografi e team manager internazionali, feste e momenti di conversazione in inglese.
Il World Rookie Tour Skateboard 2019 darà l’occasione perfetta agli aspiranti pro-skater di irrompere sulla scena internazionale attraverso uno dei migliori eventi del mondo. I premi andranno a supportare la carriera dei top rider: inviti per manifestazioni di primo piano, foto e video shooting e tanto altro.
Infatti, durante le finali il World Rookie Skateboard Champion si aggiudicherà un invito per la leggendaria Red Bull Roller Coaster 2020. Inoltre, inviti per World Rookie Shooting, Surf Camps e molti altri premi dai nostri sponsor TSG, Jail Jam e Jart saranno riservati ai migliori skater di ogni tappa di qualificazione.
Dalla strada ai migliori palcoscenici internazionali: seguici per restare sempre aggiornato con le info su tutte le tappe del tour!
Foto crediti: Red Bull Content Pool
Calendario World Rookie Tour Skateboard 2019
Milano, Italia, 18-19 Giugno 2019
Les2Alpes, Francia, 18-19 Luglio 2019
Bolzano, Sud Tirolo, Italia, 24-25 Agosto 2019
Zurigo, Svizzera, 6-7 Settembre 2019
2019 World Rookie Skateboard Finals – Lisbona – Cascais, Portogallo, 13-15 Settembre 2019
Segui il World Rookie Tour online:
Web: www.worldrookietour.com
Instagram:www.instagram.com/worldrookietour
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
Mail: info@blackyeti.info
allora il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour!
ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard, freeski e skateboard. Consiste in una selezione di eventi di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “X Games”, “Audi Nines” “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com
ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski e skateboard. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 2.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.