Il viaggio del Rookie Tour continua! dopo Livigno e Cervinia, domenica 17 febbraio l’appuntamento per i giovani rider è a Kronplatz con Kronplatzfun Rookie Italy!
Il Rookie Tour Italy è il circuito di snowboard dedicato agli under 18, che assegna a fine stagione il titolo di Italian Rookie Champion e vale come qualifica all’ambita finale del World Rookie Tour, il tour internazionale dedicato ai giovani snowboarder più famoso al mondo.
Il contest sarà ospitato allo snowpark di Kronplatz e il set up di gara prevede una easy line con tre table (2 kicker e un set di box) e una medium line con 3 table (2 kicker da 7 e 8 metri e un tubo)
Tanti i premi messi in palio dagli sponsor Sport-Mode Schönhuber, Twenty Five skateshop skate/snow/streetwear/shoes, Plan de Corones
Programma domenica 17 febbraio 2019:
dalle ore 09:15 iscrizioni presso la casetta dello snowpark
ore 10:00 inizio training
ore 11.30 inizio gara – 3 run, best run count
a seguire premiazioni
Le gare del Rookie Tour Italy sono open.
L’iscrizione al contest e’ 5 euro per i tesserati FSI e 15 per i non tesserati
Possono partecipare al Rookie Tour Italy atleti maschili e femminili, divisi nelle categorie:
Rookie (nati dal 2001 al 2003)
Grom (nati dal 2004 i poi)
Kids (nati dal 2009 in poi).
Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche World Snowboard Tour, WSF World Rookie Rank.
Il Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da Surf to Live, Jail Jam , Media partner: 4Snowboard e Sequence.