La World Snowboard Federation (WSF) annuncia ufficialmente il completamento della fusione con TTR Pro Snowboarding (TTR). Già per la stagione invernale 17/18, l’organizzazione integrata offrirà adesioni dirette e servizi per gli stakeholder chiave dello sport: le associazioni snowboard nazionali, gli organizzatori di eventi e gare. Tutte le parti interessate avranno diritto di voto nell’assemblea generale annuale di WSF e nella rappresentanza del consiglio di amministrazione di WSF. Tutte le attività commerciali saranno fornite dal World Snowboarding Marketing & Services GmbH, società registrata in Svizzera dal 2011 e interamente di proprietà del WSF. Questo passo segna la fine di un’epoca che ha avuto inizio con la fondazione del WSF e del TTR nel 2002 e l’inizio di una nuova con valori e cultura ereditati che garantiranno la storia dello sport nel futuro.

069A1451_preview-750x400
Dopo un lungo progetto di ricerca che ha coinvolto tutti i gruppi di stakeholder di snowboarding, il consiglio di WSF ha approvato il piano strategico proposto da un gruppo di lavoro interno in una riunione del consiglio tenutasi a Zurigo il 4 ottobre. Una grande sezione di National Snowboarding Organization i proprietari e gli atleti sono stati entrambi intervistati sulla situazione attuale all’interno dello sport e le loro esigenze. Il consenso travolgente di coloro che hanno esaminato ha giustificato la rilevanza e l’esistenza essenziale del WSF nello sport dello snowboard e delle sue numerose parti interessate. Ciò ha portato il consiglio del WSF a ridefinire le sue dichiarazioni “Vision e Mission” come base per lo sviluppo e l’implementazione sub sequenziale del piano strategico.

DICHIARAZIONE DI VISIONE: ‘Inspirare le persone a partecipare, seguire e eseguire all’interno dello snowboard in tutto il mondo’.

DICHIARAZIONE DI MISSIONE: “Per guidare lo sviluppo e la crescita dello snowboard in tutto il mondo, fondato sui suoi valori e cultura unici”.

Come primo importante passo strategico per la realizzazione della nostra missione, il WSF si è impegnato in un dialogo con la FIS per creare un percorso uniforme e chiaro per gli atleti e gli eventi in ogni fase del sistema dello sviluppo sportivo. Il risultato desiderato delle discussioni dovrebbero far sì che FIS e WSF lavorino senza soluzione di continuità all’interno del sistema sportivo proposto per la manutenzione dei componenti concordati della piramide degli eventi, eliminando confusione e semplificando il percorso per tutti i soggetti interessati. Con la sua nuova direzione strategica, WSF continuerà a concentrarsi principalmente sullo sviluppo dello sport e sugli eventi che rientrano in questo arena per conto dei suoi membri del NSO (FSI è membra per l’Italia), dei membri dell’evento e degli atleti di snowboard in tutto il mondo. Il WSF continuerà a fornire e mantenere le classifiche mondiali per tutte le discipline freestyle (WSPL), il calendario degli eventi globali e il calendario di pianificazione, il Centro sportivo dei dati e lo sport, un programma di istruzione degli uffici, le risorse degli eventi e la quota di massa dello snowboard eventi e attività in servizio ai propri membri del NSO, dell’evento e dei rider.

865d22ae-aff7-4f31-af8b-7c23682058f4

Da World Snowboard Tour a World Snowboarding 
Il World Snowboard Tour, predecessore del TTR World Tour, ha rappresentato una volta la più grande collezione mondiale di eventi snowboard indipendenti, che vanno dagli eventi amatoriali agli eventi più importanti per lo sport. Con le modifiche sul mercato negli ultime 3 stagioni invernali, quello che il World Snowboard Tour è stato originariamente costruito intorno, cessa di esistere o cambia drammaticamente. Invece, il WST è diventato un banner per unire lo snowboard; il WSPL, tutto il calendario sportivo, giudicare l’istruzione e una piattaforma di comunicazione per tutto lo sport in termini di gare, classifica, informazioni al rider, statistiche e dati, ma non più un tour nel senso originale. Con la fusione di TTR e WSF, il marchio World Snowboard Tour cessa di esistere. Tutti i servizi esistenti e futuri saranno ospitati sotto il nuovo marchio World Snowboarding sul sito World Snowboarding (www.worldsnowboarding.org). I servizi rimarranno e veramente rappresentativi di tutto lo sport. Sarà uno stop shop per tutte le informazioni sul snowboard, sui suoi eventi e sugli atleti.

“Con la sua eredità e fondazione nella comunità snowboard core, il WSF si adopererà per mantenere i valori e la cultura unici che i suoi riferimenti di Mission Statement. Lo snowboard è uno sport ispirato con una storia celebre e il WSF farà tutto il possibile per mantenere viva questa passione nella governance del nostro sport per le future generazioni di snowboarder “. 

Per maggiori informazione o eventuali domande contattate:
WSF – General Secretary: Anna Negri anna@worldsnowboardfederation.org
WSF/World Snowboarding – Communications Manager: Rich Hegarty rich@worldsnowboarding.org

I siti web, sia dell’organizzazione WSF che del World Snowboarding saranno aggiornati nelle prossime settimane per informare meglio la nuova direzione.
www.worldsnowboardfederation.org
www.worldsnowboarding.org