|
Con la tappa di Monte Catria, si è concluso il primo contest jump/slide a tappe dei ragazzi di Only To Ride. |
Il tour è passato prima per Monte Carpegna, poi per Monte Nerone ed ha fatto capolinea a casa dei ragazzi di Only To Ride, il Catria Park, lo snowpark del Monte Catria gestito proprio dagli organizzatori dell’evento.
2° calssificato – Gianluca Falconi
Siamo stati a fare una visitina all’ultima tappa, proprio al Monte Catria e con molto piacere abbiamo visto che gli sforzi dei ragazzi dell’Only To Ride hanno avuto un buonissimo risultato.
Anche se la quantità di neve non è tanta (ma d’altronde come in tutto il centro Italia) sono riusciti a realizzare un snowpark a misura della stazione, disponendo le 7 strutture (2 jump e 5 slide) in modo sicuro e fruibile. Sabato 19 febbraio 2011 si è svolta la tappa finale del tour e tutti i partecipanti si sono dati battaglia su jump e slide per conquistare l’ultima tappa del 1° Contest a tappe Only To Ride.
1° classificato – Stefano Aloigi
A disposizione premi in materiale offerti dallo shop pesarese Show Off. La gara si è svolta in due fasi; la prima sui jump e la seconda sugli slide. I Migliori punteggi acquisiti nelle due fasi davano la possibilità ai migliori cinque di sfidarsi per la finalissima sui jump.
La classifica finale è stata la seguente:
1. Stefano Aloigi
2. Gianluca Falconi
3. Andrea Fiorentini
4. Luca Boinaga
5. Alessandro Bracceschi
6. Alessio Scortechini
7. Andrea Morbidelli
8. Mirco Paolini
3° classificato – Andrea Fiorentini
La giornata è scorsa via velocemente tra training e gara, con il meteo che sembrava volesse condizionarla, invece il vento che prima sembrava volesse portare nebbia è stato utile a portarla via e lasciare la giusta visibilità ai concorrente per affrontare le strutture.
Alla fine della giornata le premiazioni svoltesi al Rifugio Cupa alle Cotaline … applausi e complimenti ai concorrenti e tutti a casa contenti di aver passato una bella giornata di snowboard tra vecchi e nuovi amici … anche questo è lo snowboard!!!
I complimenti da parte nostra vanno ai ragazzi di Only To Ride, che sono riusciti ad organizzare un buon park ed un bel contest …
lo staff Only To Ride
… ai pattugliatori F.I.S.P.S. Monte Catria che vigilano sulla sicurezza delle piste …
Mirco Ravaioli
… a Show-Off Shop che ha offerto i premi … e alla fine, ma non per ultimo ai partecipanti al contest.
www.onlytoride.com