Mons Royale, il brand neozelandese che crea capi tecnici in lana Merino dalle alte prestazioni tecniche e dallo stile inconfondibile. Indumenti tecnici che annullano il compromesso tra performance ed estetica, progettati con cura ed utilizzabili nelle più diverse situazioni dallo sport alla vita di tutti i giorni.
First On Last Off è il claim della nuova collezione Mons Royale, e mai slogan poteva essere più giusto ed azzeccato per i capi della company Neozelandese – Sempre i primi ad essere indossati, sempre gli ultimi ad essere tolti!
La collezione Mons Royale presentata per l’autunno inverno 2020 e ora disponibile nei migliori shop di sport ed outdoor si compone di diverse linee, da “leggere” per color stories (ben 7 quelle proposte), tecnologie, campo e layer di utilizzo. Dall’intimo ai capi indossabili come primo o secondo stratto ai capi più pesanti il trait d’union evidente della collezione è lo stile unico, curato nel dettaglio e sempre coordinato – quello meno evidente all’occhio ma evidentissimo alla prova sono le proprietà impareggiabili di traspirabilità e termicità.
La lana Merino Mons Royale – con le sue intrinseche qualità tecniche – è protagonista indiscussa di ogni tessuto, di ogni capo di questa collezione che sempre più annulla il compromesso tra performance ed estetica. Progettati con cura ed indossabili nelle più diverse situazioni, dallo sport alla vita di tutti i giorni, i prodotti Mons Royale sono molto di più di un qualcosa da usare solo ed esclusivamente durante l’attività sportiva. Sono capi d’abbigliamento (non solo intimo) che lavorano in maniera eccelsa nelle attività sportive in montagna, in città, su strada o qualsiasi altro terreno e che sono esteticamente belli ed originali da indossare.
La lana Merino Mons Royale:
- non graffia o pizzica la pelle ed è particolarmente morbida al tatto
- isola dal freddo e anche dal calore con proprietà termoregolatrici
- trasporta l’umidità dall’interno all’esterno della fibra tessuta
- può assorbire umidità fino ad un terzo del suo peso secco senza bagnarsi al tatto
- si raffredda per evaporazione anche a basse temperature
- si riscalda anche quando è bagnata, genera attivamente calore quando assorbe umidità
- anche dopo un uso prolungato non puzza, può essere lavata meno frequentemente
- mantiene la vestibilità e non perde di consistenza
- è parzialmente ignifuga (a differenza di altre fibre come la fibra sintetica)
- ha un fattore di protezione solare SPF fino a 50 (a seconda della densità della trama)
- non si carica elettrostaticamente (a differenza dei materiali sintetici)
- è biodegradabile (come la lana in generale), non inquina ad ogni lavaggio