La stagione del World Rookie Tour è ufficialmente iniziata con l’evento in Cile, il South America Rookie Fest, e i due eventi in Nuova Zelanda tenutisi in agosto e la prima settimana di ottobre.
Il tour prosegue e anche quest’anno approderà in alcuni dei più rinomati resort del mondo come Corvatsch, in Svizzera, Nekoma, in Giappone, e negli Stati Uniti in ben tre resort, Copper Mountain, Keystone e Seven Springs.
Per quanto riguarda le tappe in Italia, sono confermati il World Rookie Fest nello snowpark Mottolino a Livigno e il Pila Rookie Fest, in Valle d’Aosta, per il secondo anno consecutivo.
Le finali (World Rookie Finals), l’evento in assoluto più atteso del tour, avranno luogo per il terzo anno consecutivo a Kitzsteinhorn – Zell am See-Kaprun, in Austria, dal 25 al 30 marzo 2019!
Il World Rookie Tour punta sullo sviluppo dei giovani snowboarder e ogni anno vede partecipare numerosi rider di diverse nazionalità. Più di una competizione di snowboard, il World Rookie Tour è una fantastica opportunità di crescita e un’esperienza di vita indimenticabile grazie alle numerose attività collaterali organizzate come riprese video e shooting fotografici, incontri con team manager internazionali e workshop.
Alla fine del tour, il vincitore delle World Rookie Finals riceverà il titolo di World Rookie Champion (Campione del World Rookie Tour) e avrà la possibilità di dare una svolta alla propria carriera partecipando a shooting fotografici, famosi eventi internazionali come gli X Games e a numerosi trip in resort rinomati.
Cosa aspetti? Partecipa anche tu al World Rookie Tour! Clicca qui per vedere il calendario completo sul sito.
Foto: Ania Grzelka e Gustav Ohlsson
CALENDARIO WORLD ROOKIE TOUR
– South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 9.14 agosto 2018 TERMINATO
– New Zealand Rookie Fest (SS+HP) – Cardrona, Nuova Zelanda 14.16 agosto 2018 TERMINATO New Zealand
– Rookie and Grom Fest (SS+H) – Cardrona, Nuova Zelanda 2.5 ottobre 2018 TERMINATO
– Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Svizzera 12.16 dicembre 2018
– USASA Grom Fest (HP) – Copper Moutain, Stati Uniti 6 gennaio 2019
– World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italia 12.16 gennaio 2019
– USASA Grom Fest (SS) – Keystone, Stati Uniti 10 febbraio 2019
– Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 9.10 marzo 2019
– Rev Tour Rookie Fest (SS+HP) – Seven Springs, Stati Uniti 12.17 marzo 2019
– Pila Rookie Fest (SS) – Pila, Italia 13.17 marzo 2019
– World Rookie Finals (SS+HP) – Kitzsteinhorn – Zell am See-Kaprun, Austria 25.30 marzo 2019
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info
il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.