Quando i sogni diventano realtà! Rome Snowboards con la sua crew e tutta la sua collezione un mese intero a Sestriere.

3bba8588-49f1-4fa1-9aa0-3ac7e593c453

Lo scorso inverno, la crew americana di Rome SDS, viste le incredibili condizioni di neve in Italia, ma anche grazie all’ottimo feeling tra il brand e Friendistribution (La Sales Agency Italiana di Rome) si è trasferita per un mese intero a Sestriere in un lodge davvero incredibile. I fondatori di Rome SDS – Paul Maravetz e Josh Reid – da anni spingono per organizzare tutti gli inverni in differenti località il loro evento, il “Rome Lodge”.

Il Rome lodge sembrerebbe un sales meeting per i buyers ma in realtà è molto di più. È un intero mese di product testing, meeting con operatori, riders e media, snowboarding e infinite chiacchierate sul futuro nel mondo dello snowboarding.

7d38f62f-7067-4f3e-b472-b13cd59233b9

Situato dentro un bosco della famosa località Sestiere, il lodge era raggiungibile in snowboard direttamente dagli impianti, questo ha permesso a tutta la crew e a tutti i buyers presenti di godersi intere giornate di freeride senza limiti. Al primo piano dello Chalet era stata allestita una showroom dove si tenevano le clinic ed in quota una demo room dava modo a tutti di provare le tante novità della collezione 2019. Finito di raidare tutta la fresca, si rientrava alla base per i feedback dei prodotti utilizzati e ci si confrontava sulla collezione davanti al fuoco del camino, rilassandosi con qualche birra.

La collezione di Rome SDS si è dimostrata veramente completa, accontenta la più grande varietà di tipologie di riders, dai park rats ai freeriders più puri, passando dagli amanti delle piste e delle curve.

0900974e-7e08-48e7-a782-7c057a4f6153

Grazie alla guida esperta di Luca Angelucci – titolare di Friendistribution – e di Luca Fiorini (rider Rome Italia) tutti hanno goduto di ogni angolo segreto del resort, tracciando memorabili curve in powder. I buyers italiani sono stati particolarmente fortunati, infatti durante la loro presenza hanno potuto girare con il pro Francese Thomas Delfino, dove in freeride ha dimostrato le sue incredibili qualità di backcountry rider.

1fd95dac-7109-44bd-9343-d063708629d1

Luca Angelucci, dopo 30 giorni di Rome Lodge, ricorda così questo mese molto impegnativo ma altrettanto ricco di soddisfazioni “È stata un’esperienza fantastica, ho imparato moltissimo confrontandomi con la proprietà di Rome e tutti i rivenditori Europei, credo che sia un ottimo segnale per lo snowboarding italiano la scelta di Rome SDS di venire proprio qui a Sestiere”.